Acqui, a Bellinzago un poker che fa infuriare Buglio
Nell'anticipo del sabato brutta prova dell'undici di mister Buglio, che a fine partita non le manda a dire: "Ci vuole un po' di dignità, prenderò provvedimenti
Nell'anticipo del sabato brutta prova dell'undici di mister Buglio, che a fine partita non le manda a dire: "Ci vuole un po' di dignità, prenderò provvedimenti
BELLINZAGO NOVARESE – Sconfitta pesatissima per l’Acqui che, in quel di Bellinzago, va sotto per 4-0 e da una brusca frenata ai suoi tentativi di risalita della classifica. Protagonista di giornata è il grande ex Marco Montante che con tre gol in dodici minuti, fra l’8′ e il 20′ della ripresa, stende i termali e porta a casa tre punti fondamentali in chiave campionato.
Nonostante il finale in goleada, nei primi minuti la partita fatica ad ingranare, con l’Acqui che riesce addirittura a trovare la la prima occasione con Migliavacca che al 4′, smarcato al tiro da una torre di Cesca, incrocia il suo diagonale ma si vede fermato senza particolari problemi da Fonsato. Al 16′ gli ospiti si portano ancora in avanti, questa volta su punizione dalla metà campo di Lamorte, il quale calcia in area dove svetta Cesca, ma Fonsato è attento e mette in corner. Il Bellinzago comincia a farsi vedere al 25′ con una bella azione condotta sulla sinistra e conclusa da Montante, ben contenuto da Gaione. Il gioco visto in campo fino a questo momento non ispira nulla più di un pareggio, ma al 29′ arriva la svolta: Gallace arriva fino all’area sulla fascia sinistra, prova un dribbling su Morina ma si allunga la palla che sta per perdersi sul fondo. Morina però, anziché proteggere la sfera, aggancia l’avversario per un rigore tanto ingenuo quanto indiscutibile. Dagli undici metri Massaro spiazza Gaione e fa 1-0. Il primo tempo scorre senza altri sussulti, anche se l’Acqui appare accusare il contraccolpo per il gol subito, uscendo dal campo in apparente apnea.

Finisce 4-0, con un Acqui troppo brutto per essere vero e mister Buglio fuori di sé: “Esiste la dignità e ce la siamo dimenticata. Prenderò provvedimenti”.
SPORTING BELLINZAGO – ACQUI 4-0
Reti: pt 29′ Massaro rig.; st 8′ Montante, 11′ Montante, 20′ Montante
Sporting Bellinzago (4-3-1-2): Fonsato 6.5; Coviello 6.5, Cacciatore 6, Barabino 6, Gallace 6.5; Carriero 7.5 (23′ st Papa 6), Magrin 7 (30’st Ciana ng), Vingiano 6.5; Rolando 6.5; Massaro 6.5, Montante 8 (23′ st Formato 6). A disp.: Lentini, Rocchi, Saltarelli, Ravasi, Emiliano. All.: Siciliano
Acqui (4-4-1-1): Gaione 5.5; Morina 4.5 (15′ st Castelnovo 5), Lamorte 5.5, Iannelli 5, Giambarresi 5.5; Cerutti 5.5 (23’st Troni 6), Anania 5, De Biase 5, Cleur 5; Migliavacca 5 (1’st Arasa 4.5); Cesca 6. A disp.: Scaffia, Pastorino, Ranieri, Anibri. All.: Buglio.
Arbitro: Berti di Varese 6 (Tiralongo di Siracusa e Tomaso di Messina)
Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Cacciatore, Barabino, Carriero, Massaro, Morina, Lamorte, Arasa. Angoli: 3-3. Recupero: pt 0′; st 2′.