Quando le bufole uccidono…
Home

Quando le bufole uccidono…

Ci sono bufole simpatiche, ci sono quelle che ti alleggeriscono il portafoglio, e ci sono quelle mortali. Mentre è molto facile mettere in giro una fesseria, confutarla è praticamente impossibile. C’è sempre qualcuno che non crede alle evidenze e preferisce il complotto

Ci sono bufole simpatiche, ci sono quelle che ti alleggeriscono il portafoglio, e ci sono quelle mortali. Mentre è molto facile mettere in giro una fesseria, confutarla è praticamente impossibile. C?è sempre qualcuno che non crede alle evidenze e preferisce il complotto

OPINIONI – Ci sono bufole simpatiche, ci sono quelle che ti alleggeriscono il portafoglio, e ci sono quelle mortali. Mentre è molto facile mettere in giro una fesseria, confutarla è praticamente impossibile. C’è sempre qualcuno che non crede alle evidenze e preferisce il complotto, oppure semplicemente trova in rete una “notizia” e la rigira, senza sprecare un nanosecondo per verificarla. E le false prove si accumulano, confermate dal “è successo a mio cuggino”, rendendo la stupidaggine praticamente immortale…

Quando le stupidaggini arrivano in campo medico, la morte è dietro l’angolo. Non è una esagerazione, purtroppo. Ci sono dei dati drammatici legati alla bufola, anzi TRUFFA, dei vaccini che causano l’autismo.
Sì, ho detto TRUFFA: la correlazione tra vaccino trivalente ed autismo risale ad uno studio FALSO del medico (radiato e condannato) inglese Andrew Wakefield, che nel 1998 ha truccato gli studi per i suoi interessi economici causando l’insorgere della fobia sulle vaccinazioni.

Alla fine dell’articolo troverete diversi link con tutti i dettagli. C’è molto da leggere, ma vi posso fare un riassunto (raccomandando però di leggere i dettagli).

Iniziamo col dire che le vaccinazioni, come tutti gli atti medici, NON sono esenti da rischi. Ci possono essere reazioni di diverso tipo, possono non garantire una protezione totale, possono essere sconsigliate in alcune situazioni. Queste reazioni sono costantemente monitorate dalle autorità sanitarie, ma sono una minuscola frazione dei rischi legati al NON vaccinarsi.

Possiamo invece dire che i vaccini NON provocano l’autismo. Esiste solo una relazione casuale tra età a cui si iniziano le vaccinazioni e l’età a cui si iniziano a riconoscere i sintomi dell’autismo. NON ESISTONO differenze nella percentuali di bambini autistici tra quelli vaccinati e quelli NON vaccinati.

Sappiamo invece per certo che i vaccini SALVANO MILIONI DI VITE. Secondo l’UNICEF, prima delle vaccinazioni, il solo morbillo era causa di 2 MILIONI di morti all’anno. Negli ultimi 3 – 4 anni, in seguito alle mancate vaccinazioni, ci sono state divere epidemie di morbillo con alcune centinaia di morti. Per contro, nello stesso periodo non mi risultano reazione mortali tra i milioni di bambini vaccinati.

E poi ci sono pertosse, meningite, poliomielite, varicella, influenza (8000 morti in Italia lo scorso anno) tutte malattie potenzialmente mortali, con rischio di effetti PERMANENTI molto superiori al rischio da vaccino.

Non mettete a rischio la vita e la salute vostra e dei vostri figli. Vaccinatevi.
Alla prossima

http://medbunker.blogspot.it/2009/11/vaccini-introduzione-i-parte.html
http://medbunker.blogspot.it/2009/11/vaccini-wakefield-vaccini-autismo-e.html
http://medbunker.blogspot.it/2009/11/vaccini-innocui-o-velenosi-iii-parte.html
http://www.levaccinazioni.it/informagente/domande/generale.asp#efficacia
http://www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/medicina/2015/03/02/morbillo-nel-2013-ha-ucciso-piu-bimbi-di-hiv-e-incidenti_88dff679-d714-4721-9da1-848d222a27f2.html
http://www.wired.it/attualita/2015/03/02/prova-vaccini/
http://www.giornalettismo.com/archives/1190709/lepidemia-mortale-di-morbillo-scatenata-dalla-disinformazione-sui-vaccini/
http://video.repubblica.it/cronaca/vaccini-garattini-non-c-e-nesso-con-l-autismo/160158/158648
http://www.unicef.org/immunization/index_measles.html
http://it.blastingnews.com/salute/2014/11/influenza-2014-2015-8mila-morti-l-anno-scorso-arrivano-i-vaccini-ecco-sintomi-e-cure-00166511.html

 
Le ricerche scientifiche condotte negli anni più recenti confermano l’inconsistenza della relazione tra vaccino MPR ed autismo, mettendo in luce la possibile associazione con altri fattori, come presenza di un processo autoimmunitario, iperattivazione dei mastociti a livello ipotalamico, utilizzo del paracetamolo in bambini geneticamente predisposti. Insomma: i vaccini non sono la causa diretta dell’autismo. Ciò è da escludere.
Ma non è possibile escludere che essi – o uno di essi, o altri farmaci somministrati alla gestante e al bambino nel primo anno di vita – possano contribuire a rafforzare le cause dell’autismo, che sono di origine prevalentemente genetica. Questa questione sarà comunque risolta in breve tempo. Ricercatori hanno scoperto che è possibile rintracciare elementi di sofferenza relativi all’autismo fin dalla nascita, mediante un esame dei globuli bianchi presenti nel sangue dei neonati.
 
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione