Grande giornata al “Savate Day” di Firenze
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
2 Dicembre 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Grande giornata al “Savate Day” di Firenze

Domenica 30 novembre, presso la palestra Fight Club di Firenze, si è tenuto il secondo Savate Day, kermesse di gare a contatto pieno e assalti dedicata alla Boxe Francese Savate

Domenica 30 novembre, presso la palestra Fight Club di Firenze, si è tenuto il secondo Savate Day, kermesse di gare a contatto pieno e assalti dedicata alla Boxe Francese Savate

BOXE – Il team di Acqui porta a Firenze ben 5 atleti: Marta Guerrina, Gabriele Palermo, Marco Grosso, Gianluigi Macchia e Walter Giraudo (nella foto), tutti atleti che partecipano a gare di assalto (contatto leggero tecnico).

Marta Guerrina vince facilmente il secondo e quinto match della giornata, dimostrando di essere cresciuta tecnicamente, dominando tutti e due gli incontri con caparbia, determinazione e grande cuore.

Gabriele Palermo disputa un gran bel match con un altrettanto bravo atleta che “gioca in casa”, deliziando gli occhi dei presenti con gesti tecnici dinamici e spettacolari che alla fine gli valgono la vittoria con verdetto unanime.

Gigi Macchia disputa anche lui due match vincendo meritatamente il primo e perde il secondo con un avversario pavese di più esperienza. Deve comunque ancora crescere sportivamente tuttavia dimostra molto coraggio e determinazione.

Marco Grosso si gioca un bell’incontro contro un avversario molto difficile, tecnico e di grande esperienza. L’agitazione gli toglie gran parte della sua bravura, rendendolo più volte troppo contratto. Il verdetto è a suo sfavore, tuttavia il Coach Giraudo lo applaude e lo esorta a partecipare a più attività agonistica per incrementare esperienza.

Walter Giraudo, Coach del team acquese, ritorna sul ring dopo quasi 4 anni e partecipa a un mini torneo “veterans” (categoria dedicata agli over 40), dove si aggiudica la medaglia vincendo entrambi i match (2 riprese da 2 minuti).

Enorme soddisfazione per l’esito della giornata: l’equipe acquese vince 6 gare su 8 e riceve numerosi complimenti dai presenti, dimostrando di essere una scuola di sport combattimento di alto livello.

 

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione