Sabato di anticipi per le squadre della provincia
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
8 Novembre 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Sabato di anticipi per le squadre della provincia

L'Acqui va a Lavagna, il Derthona ad Asti e la Novese riceve il RapalloBogliasco. In Eccellenza anticipano anche Tortona Villalvernia e ValenzanaMado. Asca in casa con il Borgaretto

L'Acqui va a Lavagna, il Derthona ad Asti e la Novese riceve il RapalloBogliasco. In Eccellenza anticipano anche Tortona Villalvernia e ValenzanaMado. Asca in casa con il Borgaretto

CALCIO – La Serie D anticipa eccezionalmente al sabato. Per la seconda del neo mister Francesco Buglio l’Acqui sarà di scena a Lavagna, calcio d’inizio alle 14,30. I bianconeri sono attualmente primi in classifica insieme allo Sporting Bellinzago; si preannuncia davvero arduo il campito per i termali, reduci dal pareggio a Borgosesia. Vincere vorrebbe dire ricominciare a pensare in grande.
Anche il Derthona andrà in trasferta, anche se dovrà fare molta meno strada rispetto agli acquesi. I leoncelli, infatti, giocheranno contro l’Asti del giovane mister Nicola Ascoli, una diretta concorrente per la salvezza. Se gli astigiani dovessero spuntarla potrebbero allontanarsi per qualche tempo dalla zona calda mentre i tortonesi cadrebbero negli “inferi” della classifica. Anche Asti-Derthona si gioca alle 14.30.
Compito più abbordabile, invece, per la Novese; i biancocelesti ospitano il RapalloBogliasco, terz’ultimo in classifica e con una difesa peggiore solo a quella del Vallèe d’Aoste. Per la Novese la vittoria è l’unico risultato ammissibile dopo il pareggio interno con i valdostani; i tre punti, infatti, darebbe una boccata d’ossigeno alla squadra di Pippo Sterpi. Il match della Novese inizia alle 15.

In Eccellenza giocano l’anticipo il Tortona Villalvernia e la ValenzanaMado. I tortonesi ricevono il Colline Alfieri Don Bosco; le due squadre sono appaiate appena sopra la zona retrocessione a 12 punti. La difesa gialloblu ha subito ben 24 reti e domenica scorsa è stata sconfitta in casa dalla ValenzanaMado. Orafi che come il Villalvernia giocano in casa, avversario il Corneliano Roero. Gli albesi hanno 11 punti e domenica sono stati sorprendentemente sconfitti 3-1 in casa dal fanalino di coda Sangiacomo Chieri.

In Promozione anticipo al sabato anche per l’Asca che ospita il Borgaretto, formazione di Beinasco attualmente decima a 10 punti.

 

 

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione