L’Acqui a Bellinzago per trovare continuità
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
5 Ottobre 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

L’Acqui a Bellinzago per trovare continuità

Trasferta di ferro per l'undici di Arturo Merlo; lo Sporting è matricola del campionato, ma ha già fatto capire che potrà giocare un ruolo da protagonista anche in Serie D

Trasferta di ferro per l'undici di Arturo Merlo; lo Sporting è matricola del campionato, ma ha già fatto capire che potrà giocare un ruolo da protagonista anche in Serie D

CALCIO – L’Acqui va a Bellinzago Novarese con l’obiettivo di iniziare a trasmettere segnali positivi anche in trasferta. Certo l’avversaria non è delle più abbordabili; lo Sporting, infatti, è attualmente secondo in classifica con quattro vittorie ed una sconfitta rimediata nel match esterno di domenica scorsa con il Cuneo finito 1-2 e, tanto per rendere ai termali il compito ancora più ostico, una difesa che al momento è la meno perforata del campionato – insieme a quella della Pro Settimo – con sole tre reti subite.
Le due formazioni da inizio stagione hanno già incrociato le loro strade in Coppa Italia, e lo Sporting ha avuto la meglio con un rocambolesco 4-3 casalingo. La squadra gialloblu ha sin qui dimostrato grande solidità e dagli addetti ai lavori viene indicata come una delle favorite per la corsa alle zone alte della classifica. Tanti under 23 confermati affiancati da qualche giocatore più esperto, e davanti la punta Marco Massaro, classe ’89 grande protagonista della promozione in Serie D. Facce conosciute nell’alessandrino quelle di Mario Rebecchi, nel 2012 per soli due mesi a Novi Ligure, e Fabrizio Montingelli, sino all’anno scorso e per quattro stagioni centrocampista del Derthona.

Mister Merlo dovrebbe confermare l’undici sceso in campo con il Sancolombano schierando il solito 4-3-1-2 con Teti in porta; Coviello, Del Nero, Emiliano e Giambarresi in difesa; Pizzolla, Genocchio e Cangemi a centrocampo e Innocenti dietro le due punte Aquaro e Jeda. L’allenatore acquese in settimana ha dichiarato che, consapevoli del valore dei novaresi, i suoi li affronteranno “con grande determinazione e la voglia di dare continuità al risultato ottenuto con il Sancolombano.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione