I bianchi di Arturo Merlo ospitano la sorpresa Argentina
All'Ottolenghi arrivano i taggiaschi allenati dall'ex mister della Sanremese Carlo Calabria. L'Acqui vuole centrare l'obiettivo per ripartire dopo la sconfitta di Novi
All'Ottolenghi arrivano i taggiaschi allenati dall'ex mister della Sanremese Carlo Calabria. L'Acqui vuole centrare l'obiettivo per ripartire dopo la sconfitta di Novi
ACQUI TERME – Dopo la sconfitta rimediata sabato scorso a Novi Ligure con i biancoazzurri di mister Sterpi, nell’infrasettimanale del mercoledì valevole per la terza giornata di campionato l’Acqui affronta in casa l’Argentina di Arma di Taggia. I liguri, matricole come gli acquesi ma esordienti in assoluto nel torneo, al momento si stanno ben comportando, superando tra l’altro le più rosee previsioni. Gli uomini allenati da Carlo Calabria hanno infatti pareggiato la prima giornata in casa del Derthona con un 2-2 acciuffato dai “leoncelli” piemontesi soltanto negli ultimissimi minuti di gioco. Al debutto in casa, invece, i taggiaschi si sono imposti con un convincente quanto alla vigilia del match insperato 2-1 sul Chieri, una delle veterane della categoria.
I ragazzi di Arturo Merlo dovranno quindi dare il massimo per provare ad invertire la rotta. In casa bianca non sono tanto i risultati a preoccupare, sarebbe d’altronde prematuro, quanto l’atteggiamento dimostrato nella sconfitta con la giovane e meno “carrozzata” Novese, ma anche per certi versi nella vittoria rocambolesca per 3-2 con il RapalloBogliasco, giunta anche grazie ai due rigori realizzati da Innocenti.
L’Argentina nel mercato d’estate ha messo a segno diversi colpi interessanti; dalla Massese è arrivato il portiere 24enne Filippo Mosetti, mentre dal Vallée d’Aoste è arrivato il terzino destro classe ’94 Marco Raso. Dalla giovanili del Torino è stato acquistato il centrocampista ucraino Oleksandr Osminin (’95), espulso domenica scorsa e quindi indisponibile per il match dell’”Ottolenghi”. Una punta di peso è arrivata invece dal Mqabba F.C., società della serie A maltese; si tratta di Joseph Okonkwo, nigeriano classe ’86.
La gara inizierà alle 15 e sarà diretta dall’arbitro Tommaso Lavelli della sezione di Sesto San Giovanni.