Il Castellazzo “rovina” la festa all’Acqui
Home
Alessandro Francini  
23 Marzo 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Il Castellazzo “rovina” la festa all’Acqui

I biancoverdi espugnano l'”Ottolenghi”e proseguono la striscia positiva. Acquesi che avrebbero preferito festeggiare la D in altra maniera, ma il danno è quasi irrilevante.

I biancoverdi espugnano l'?Ottolenghi?e proseguono la striscia positiva. Acquesi che avrebbero preferito festeggiare la D in altra maniera, ma il danno è quasi irrilevante.

ACQUI TERME – Forse l’Acqui sta ancora cercando di digerire le varie scorpacciate di gol e vittorie delle ultime partite, che gli hanno consentito di raggiungere la promozione in serie D con ben cinque giornate d’anticipo. Oggi è successo, infatti, ciò che con ogni probabilità non sarebbe accaduto se la matematica non avesse premiato i bianchi già mercoledì sera a Busca. Il Castellazzo ha battuto all’Ottolenghi i termali per 2-1, rendendo un pochino, ma proprio un pochino, meno dolce la preannunciata festa per celebrare il successo in questo campionato. Biancoverdi che certamente dedicano questi tre punti al direttore sportivo Cosimo Curino, che nella giornata di ieri ha perso la mamma, investita a Castellazzo Bormida mentre era a bordo della sua bicicletta.

La cronaca dell’incontro. Al 12′ Silvestri tira per la maglia Piana e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Rosset si porta sul dischetto e non sbaglia. Al 26′ arriva il pareggio acquese grazie a Cappannelli, che insacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel secondo tempo davvero poche le emozioni, per un incontro che sembra avviarsi verso un pareggio tutto sommato giusto. All’87’ arriva però il gol vittoria di Piana, che un attimo prima aveva colpito il palo. Una sconfitta assolutamente indolore per l’Acqui e preziosissima per il Castellazzo, che rimane così aggrappato al sogno play-off.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione