Deportivo, un poker…
Home
Elio Defrani - e.defrani@ilnovese.info  
20 Marzo 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

Deportivo, un poker…

Pochi cambiamenti in testa al Girone A del campionato provinciale di calcio Uisp. Nel Girone B, la vetta è stata invece conquistata dal Deportivo Acqui, mentre Roccagrimalda e Rossiglione sono state arrestate dal pareggio

Pochi cambiamenti in testa al Girone A del campionato provinciale di calcio Uisp. Nel Girone B, la vetta è stata invece conquistata dal Deportivo Acqui, mentre Roccagrimalda e Rossiglione sono state arrestate dal pareggio

SPORT – Poco cambia alla guida del Girone A del campionato provinciale di calcio Uisp, mentre nel Girone B il Deportivo Acqui conquista meritatamente la testa della classifica dopo che Roccagrimalda e Rossiglione hanno impattato sul 2-2.

Girone A. Pareggio a reti inviolate tra Sansebastianese e New Team Oltrepo, con la squadra della val Curone che ora si trova terza a 16 punti e dieci gare disputate, mentre gli atleti di Robecco Pavese sono primi a 19 punti e nove partite. Ne approfitta la Canottieri Tanaro: i mandrogni in casa battono i Rangers di Arquata Scrivia per 1-0 (gol di De Vincentis) e si piazzano secondi in classifica a 19 punti e nove match, esattamente come la New Team Oltrepo, che ha però dalla propria parte la differenza reti (+9 per i pavesi e +4 per gli alessandrini).

Il Volpedo in casa batte per 2-0 la Rotonda di Novi Ligure (gol di Scabini e Tolve), mentre l’Oratorio San Domenico strappa i tre punti sul campo dei Lovers di Cassano. La partita vede imporsi i calciatori di Rivanazzano Terme per tre reti a zero (doppietta di Carulli e gol di Autolitano). Il prossimo turno vede la New Team Oltrepo impegnata in uno scontro casalingo contro i Lovers di Cassano, facile sulla carta, e l’Oratorio San Domenico ospitare i Canottieri Tanaro per uno scontro che può valere un posto sul podio.

Classifica e risultati del Girone A

Girone B. Poker del Deportivo Acqui a casa della Silvanese, che rimane a bocca asciutta: le reti di Teti, Giraud, Bruno e Facelli siglano lo 0-4 che proietta i termali in cima alla classifica, con 25 punti conquistati in undici partite giocate. Un campionato da record, quello degli acquesi finora, con sette partite vinte, quattro pareggiate e nessuna sconfitta. Attaccanti senza pietà (33 reti segnate) e una difesa sufficiente (13 gol subiti) fanno scrivere un bel +20 nella colonna della differenza reti.

Nella sfida diretta tra Roccagrimalda e Rossiglione tanti gol che però hanno finito per favorire il Deportivo. Il risultato finale (2-2) danneggia le due squadre che perdono una posizione in classifica: il Rossiglione diventa secondo e il Roccagrimalda quarto. Per gli ovadesi, gol di Ferraro e Filimbaia, mentre per la compagine della valle Stura sono andati a segno Ferrando e Parodi. Tra le mura amiche, il Carpeneto batte 2-1 la Molarese (gol di Perrone e Crocco per i padroni di casa e di Gaita per gli ospiti). Ora il Carpeneto si ritrova terzo a 18 punti, a sette punti di distanza dagli acquesi.

Per il Predosa sconfitta in casa contro l’Internet&Games di Masio: 1-2 il risultato finale, con gol di Di Forte per i predosini e di Colacino e Manfredi per gli avversari. Pareggio a reti inviolate tra CapriateseLerma e Taiò. Nessun gol ma parecchie scintille, con l’arbitro costretto un po’ controvoglia a tirare fuori un paio di cartellini gialli e un rosso.

Classifica e risultati del Girone B

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione