Scoperti due imprenditori evasori totali
La Guardia di Finanza trova ricavi non dichiarati per oltre 200 mila euro da parte di due imprenditori nel campo delledilizia e dei servizi
La Guardia di Finanza trova ricavi non dichiarati per oltre 200 mila euro da parte di due imprenditori nel campo delledilizia e dei servizi
ACQUI TERME – La Tenenza della Guardia di Finanza, nell’ambito dei servizi di contrasto all’evasione fiscale, ha individuato due imprenditori nel campo dell’edilizia e dei servizi, i quali hanno omesso di presentare le obbligatorie dichiarazioni ai fini delle Imposte Dirette e dell’Iva. Le indagini di natura tributaria, effettuate anche con l’ausilio delle banche dati in uso alle Fiamme Gialle, hanno fatto emergere innumerevoli incongruenze sul reale volume d’affari delle aziende, gestite da un cittadino italiano e da uno marocchino, consentendo così l’avvio delle operazioni di verifica fiscale che hanno permesso di riscontrare la presenza di ingenti importi percepiti ma non dichiarati.
In particolare, uno dei due uomini, oltre ad aver omesso per ben tre anni di segnalare al fisco i propri introiti, non ha provveduto ad istituire alcuna scrittura contabile. Il secondo, addirittura, dopo aver operato per solo 12 mesi ed incassato quasi 100 mila euro, ha cessato l’attività senza conservare scritture contabili e fatture, ostacolando così la ricostruzione del volume d’affari. Per tale ragione, è stato anche deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di distruzione e occultamento di scritture contabili. Complessivamente, i due controlli delle Fiamme Gialle hanno consentito di constatare ricavi non dichiarati per oltre 160 mila euro e Iva dovuta per 57 mila euro.