L’Acqui batte il Libarna nel recupero e sfida il Benarzole
Home
Alessandro Francini  
15 Febbraio 2014
ore
00:00 Logo Newsguard

L’Acqui batte il Libarna nel recupero e sfida il Benarzole

Mercoledì si è recuperata la 22^ giornata e i termali hanno sconfitto i serravallesi per 1-2 su un campo disastroso. Domani difficile trasferta in casa della seconda in classifica, che non perde da 4 mesi. Squalificati Bencivenga e Cappannelli

Mercoledì si è recuperata la 22^ giornata e i termali hanno sconfitto i serravallesi per 1-2 su un campo disastroso. Domani difficile trasferta in casa della seconda in classifica, che non perde da 4 mesi. Squalificati Bencivenga e Cappannelli

ACQUI TERME – L’Acqui va a Narzole dopo aver conquistato tre punti d’oro a Serravalle Scrivia contro il Libarna nel recupero della 22^ giornata. Una partita giocata su un campo al limite della praticabilità che ha visto andare a segno prima Granieri su punizione al 30′ e poi Russo al 45′ che a due metri dalla porta insacca su assist di Innocenti. Dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa il Libarna accorcia le distanza su punizione di Mossetti deviata dalla barriera. La partita prosegue poi senza grandi sussulti ma con numerosi falli piuttosto decisi da parte dei padroni di casa che hanno causato l’espulsione di Mazzucco per un brutto intervento su Granieri.

Ora ai bianchi di Arturo Merlo tocca la più complicata pratica Benarzole. I termali recuperano Silvestri in difesa ma dovranno fare a meno degli squalificati Bencivenga e Cappannelli. Pavanello sostituirà Cappannelli a centrocampo mentre uno tra Busseti e Perelli prenderà il posto di Bencivenga come terzino.
Il Benarzole ha rafforzato il secondo posto in classifica liquidando nel recupero di mercoledì il Chisola per 4-1. La formazione cuneese è composta da tanti elementi di esperienza e qualità. Solo per fare alcuni nomi: il portiere Cravero, ex del Cuneo in C2, il centrocampista Sinisi anch’egli con esperienza da LegaPro con la Canavese e il classe ’89 Rolandone ex di Bellaria e Pro Vercelli. La squadra allenata da Franco Giuliano è reduce da tre vittorie consecutive e l’ultima sconfitta risale al 2-4 contro il Castellazzo del 20 ottobre scorso.
Per i termali forse la più impegnativa trasferta del campionato; vincere potrebbe voler dire mettere la cosiddetta “pietra tombale” sul discorso promozione, considerando che l’Acqui si porterebbe cosi a 15 punti di vantaggio nei confronti dei narzolesi.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione