L’Acqui sa solo vincere, a Castellazzo arriva il 13
Ennesima schiacciante vittoria dei termali nel derby provinciale con i biancoverdi. Gli uomini di mister Della Donna reggono solo un tempo, poi l'Acqui sale in cattedra.
Ennesima schiacciante vittoria dei termali nel derby provinciale con i biancoverdi. Gli uomini di mister Della Donna reggono solo un tempo, poi l'Acqui sale in cattedra.
Inizia la partita ed è il Castellazzo a farsi subito pericoloso, con Taverna e Zamburlin che smistano palloni a servizio di Piana e Rosset. Nei primi 15 minuti è quasi solo Castellazzo mentre l’Acqui si limita a contenere e studiare l’avversario, non senza qualche intervento deciso. Al 21′ Zamburlin s’infortuna ed è costretto a lasciare il posto a Parrinello. Al 32′ arriva il primo gol acquese: Buso sulla sinistra crossa in area sul primo palo dove trova Russo lesto ad insaccare di testa. Tifosi acquesi in delirio. Al 40′ bella azione personale di Innocenti, che dal fondo lascia partire il classico traversone ingannevole che va a sfiorare la traversa della porta difesa da Basso. Il Castellazzo rimane in partita e al 45′ trova il pareggio su una punizione di Rosset deviata in porta da Della Bianchina ben appostato a pochi passa dalla linea di porta. Il Castellazzo però fa harakiri e prima dell’intervallo al secondo minuto di recupero il portiere Basso regala un rigore ingenuo all’Acqui stendendo in area Russo. Lo specialista Innocenti dal dischetto non sbaglia.
Il Castellazzo capisce di aver fatto un grave errore e nella ripresa si lascia intimorire dal reparto offensivo acquese. Dopo soli 3 minuti, infatti, Innocenti sbaglia un gol clamoroso a porta vuota dopo aver saltato il portiere biancoverde. Al 65′ Russo si fa buttare fuori dall’arbitro dopo un diverbio troppo colorito col giudice di linea. Espulsione ancora più evitabile se si considera che mister Merlo lo stava sostituendo. Al 76′ arriva il gol che chiude definitivamente i conti. Contropiede orchestrato da Innocenti che passa a Buso il quale fornisce a Gai l’assist per la terza marcatura termale. Finisce con l’Acqui che amministra e il Castellazzo che non riesce a costruire azioni degne di nota.
E’ stata una bella battaglia, soprattutto nel primo tempo. Dopo il 2-1 il Castellazzo è uscito di scena e i bianchi hanno legittimato la vittoria numero 13 che li porta a quota 39 punti. La ValenzanaMado, secondo in classifica, tiene botta vincendo per 2-1 in trasferta sul campo dell’Atletico Gabetto. Pel l’Acqui prossima partita in casa con lo Sporting Cenisia, penultimo in classifica. Se tutto andrà come da pronostico per l’Acqui potrebbe arrivare la quattordicesima vittoria. Più impegnativa la trasferta del Castellazzo, che sarà impegnato a San Damiano d’Asti con il Colline Alfieri Don Bosco.