L’Acqui ha fatto 12! L’impresa continua….
Home
Alessandro Francini  
3 Novembre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

L’Acqui ha fatto 12! L’impresa continua….

I Bianchi battono anche il Lucento e proseguono la marcia sin qui trionfale verso la promozione in serie D, che più passano le domeniche e più sembra vicina.

I Bianchi battono anche il Lucento e proseguono la marcia sin qui trionfale verso la promozione in serie D, che più passano le domeniche e più sembra vicina.

Un Acqui spietato riesce a portare a casa altri 3 punti pesantissimi battendo con un secco 2-0 il Lucento.

La partita è iniziata con il solito Acqui che passa i primi minuti un po’ in sordina e che prima di colpire studia per alcuni minuti l’avversario, prendendo le conseguenti contromisure per poi chiudere i conti nel secondo tempo. Già al primo minuto il Lucento va molto vicino al vantaggio con una bella conclusione di Montesano sventata del portiere termale Teti. I successivi 20 minuti scorrono senza troppe emozioni, fino a quando al 25′ Russo sfiora la rete di testa servito splendidamente da Innocenti, ma la palla finisce sul fondo di un niente. Al 33′ Miglino, portiere 41enne del Lucento, respinge di pugni un tiro insidioso di Anania. Da qui alla fine del primo tempo nulla di particolare da segnalare. L’Acqui di questa stagione, però, non ama temporeggiare e al 2′ della ripresa Innocenti manca di poco il gol del vantaggio. Vantaggio che arriva puntuale al 60′, a realizzarlo è Russo, oggi in stato di grazia. Dopo l’1-0 il Lucento si spegne lentamente e l’Acqui prova a mettere il sigillo definitivo sul match. Granieri al 70′ sfiora il raddoppio con un tiro secco ad incrociare, ma è Innocenti poco dopo a procurarsi il rigore che chiude i conti. Il centrocampista acquese entra in area, scarta con un pregevole tacco un difensore rossoblu e prima di riuscire a tirare in porta viene atterrato. L’arbitro assegna il penalty che lo stesso Innocenti realizza. Dopo il raddoppio l’Acqui amministra senza infierire più di tanto sugli ospiti, che non possono far altro che assistere alla dodicesima vittoria consecutiva della squadra allenata da mister Arturo Merlo.

Oramai gli aggettivi, gli apprezzamenti e le lodi si sprecano per la squadra di Acqui Terme. Il vantaggio sulla seconda ValenzanaMado, oggi vittoriosa in casa col Saluzzo, rimane di 12 punti. Il prossimo incontro vede i bianchi impegnati in quel di Castellazzo contro i biancoverdi di mister Della Donna, un derby che potrebbe regalare grandi emozioni.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione