Home
L’Acqui ha fatto 30! Cinquina spettacolare al Busca
Decima vittoria consecutiva per i bianchi di Arturo Merlo che arrivano così a 30 punti in classifica. Il Busca non può nulla contro la corazzata termale.
Decima vittoria consecutiva per i bianchi di Arturo Merlo che arrivano così a 30 punti in classifica. Il Busca non può nulla contro la corazzata termale.
Già dai primi minuti si capisce che anche oggi i padroni di casa sono in ottima forma. Dopo due pericolose conclusioni nei primi 10 minuti, al 17′ l’Acqui va vicinissimo al gol con una bella punizione di Granieri deviata in angolo dal portiere buschese Pagliero. Il Busca capisce subito che il confronto sarà durissimo e prova a chiudersi da subito in difesa. Al 24′ un tiro di Innocenti è ancora deviato in angolo dal portiere ospite e al 31′ lo stesso Innocenti serve una palla d’oro a Gai, che però sbaglia incredibilmente a pochi passi dalla linea di porta. Al 35′, dopo aver respinto poco prima un bel sinistro al volo di Gai, Pagliero non può nulla sul tocco vincente di Giusio servito in area dal devastante Innocenti. Gol ed 1-0 per l’Acqui sacrosanto. Negli ultimi minuti del primo tempo l’Acqui continua ad attaccare senza però trovare la seconda segnatura.
Inizia la seconda frazione di gioco e al 50′ Silvestri impegna il portiere avversario con un colpo di testa, al 60′ si registra una della pochissime azioni d’attacco del Busca, con una non certo irresistibile conclusione di Tolosano parata da Teti. Su capovolgimento di fronte arriva il raddoppio termale su rigore procurato e poi realizzato da Innocenti. Due minuti dopo il Busca accorcia le distanze con Ballario, che entra in area e con un bel pallonetto supera il numero uno acquese Teti. Un 2-1 un po’ inaspettato. Nemmeno il tempo di provare a convincersi che non tutto è perduto e l’Acqui ne fa tre. Al 66′, infatti, Gai libera un potente destro dal limite che non lascia scampo a Pagliero. Al 74′ il Busca prova timidamente ad impensierire la retroguardia termale, ma il colpo di testa di Capitao è impreciso e finisce fuori. Al 75′ Cappannelli segna il gol del 4-1 con un destro secco ad incrociare sul quale l’incolpevole Pagliero non riesce ad arrivare. Prima della fine dell’incontro il Busca prova per due volte a rendere un po’ meno amara la pesante sconfitta, ma le sue conclusioni non destano particolari apprensioni alla difesa acquese. Nel primo minuto di recupero arriva la doppietta per Giusio, che entra in area, salta Topazi e di piatto mette nell’angolino.
Gran bella prestazione per gli uomini allenati da Arturo Merlo che, aldilà dei gol, hanno mostrato una superiorità tecnica e mentale degna delle categorie superiori. Primato in classifica sempre più solido, con 30 punti e un rassicurante +9 sul Pinerolo, oggi sconfitto a Valenza. Prossima sfida in trasferta col Colline Alfieri, l’undicesimo sigillo non pare impresa impossibile.