L’Acqui ospita il Busca e cerca il decimo sigillo
Home
Alessandro Francini  
18 Ottobre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

L’Acqui ospita il Busca e cerca il decimo sigillo

Per Arturo Merlo molti gli interrogativi sull'undici da schierare. Il Busca cerca il riscatto dopo lo sciagurato derby col Saluzzo.

Per Arturo Merlo molti gli interrogativi sull'undici da schierare. Il Busca cerca il riscatto dopo lo sciagurato derby col Saluzzo.

ACQUI TERME – All’Ottolenghi di Acqui Terme domenica pomeriggio arriva il Busca. I grigio-rossi allenati da mister Botta proveranno ad interrompere la trionfale marcia che ha portato i bianchi termali ad inanellare ben 9 vittorie consecutive arrivando così a +6 dal Pinerolo secondo in classifica. Per mister Arturo Merlo qualche grattacapo, non sono poche infatti le defezioni e gli acciaccati in vista del match casalingo. In attacco non ci sarà Russo, squalificato per aver raggiunto le quattro ammonizioni in campionato. Il difensore Morabito, colonna della retroguardia acquese, è in forte dubbio a causa di un problema muscolare non ancora risolto, Perelli sarà sicuramente out per una distorsione, il classe ’95 Bencivenga ha un ginocchio dolorante ed anche Busseti è in forse. Una buona notizia, a centrocampo rientra l’esperto Granieri.

Il Busca è certamente squadra con ottime individualità ed un potenziale da non sottovalutare, sin qui poco dedita ai pareggi (uno soltanto, con 4 vittorie e 4 sconfitte) e al momento nona in classifica con 13 punti. A rendere certamente più agguerriti i buschesi le brutta sconfitta casalinga per 1-4 nel derby di domenica scorsa col Saluzzo. Nella formazione ospite è previsto il debutto dal primo minuto del neo-acquisto Sorrentino, scuola Juventus con un passato in C1 e C2 tra Pizzighettone, Ivrea e Carpenedolo.
Piccolo aneddoto, nell’Acqui esordio in prima squadra da titolare del baby Gilardi, classe ’98, già in campo nella sfida con il Benarzole.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione