Acqui implacabile: anche l’Olmo va k.o.
Nemmeno l'Olmo riesce ad arrestare la cavalcata termale. I Bianchi di Arturo Merlo s'impongono di misura e rimangono saldamente primi in classifica.
Nemmeno l'Olmo riesce ad arrestare la cavalcata termale. I Bianchi di Arturo Merlo s'impongono di misura e rimangono saldamente primi in classifica.
ACQUI TERME – E sono 9! Sembra inarrestabile lo strepitoso ruolino di marcia della compagine acquese. Nonostante la sconfitta finale, sul prato dell’Ottolenghi l’Olmo allenato da mister Pierangelo Calandra mette in seria difficoltà i padroni di casa e perde per un rigore al 45′ del primo tempo.
Sono gli ospiti a far registrare la prima occasione; è infatti Lerda a provarci con un tiro da fuori che finisce a lato di parecchio. Al 7′ punizione da trenta metri di Martini e palla out alla sinistra di Teti. Al 10′ finisce la partita di Busseti costretto a lasciare il posto a Randazzo per il riacutizzarsi di un risentimento muscolare che gli aveva fatto saltare la partita col Chisola. Al 18′ è lo stesso Randazzo a mancare un’ottima occasione da gol mandando alto di testa un preciso cross di Innocenti. Da qui in poi quasi nulle le azioni degne di note, fino ad un minuto prima dell’intervallo quando l’arbitro assegna un rigore all’Acqui per atterramento in area di Russo da parte di Lerda. Innocenti dal dischetto non sbaglia. Finisce un primo tempo nel complesso noioso.
Nella ripresa Acqui subito pericoloso con Innocenti che al 47′ serve un bel cross dalla sinistra, nessuno però riesce a deviare in rete il pallone che termina di pochissimo sul fondo. Dopo pochi minuti Russo sforna dal repertorio un bel tiro al volo bloccato dal numero uno biancorosso Peano. Al 56′ cross di Russo mancato in scivolata da Gai. Al 65′ azione travolgente di Innocenti che salta due avversari e mette in mezzo per Russo, ma l’attaccante bianco non è lesto ad insaccare. Tre minuti dopo l’Olmo sfiora il pareggio con Parola, il suo destro rasoterra ad incrociare esce di poco. Al 74′ è ancora Parola a cercare il gol, ma il tiro secco sul primo palo finisce fuori. Prima della fine l’Acqui prova a pungere per l’ultima volta con Innocenti, che calcia da fuori area un pallone che va di poco alto sulla traversa. La partita si conclude 1-0 per i bianchi termali che si portano così a quota 27 e a più 6 dal Pinerolo che pareggia in casa col Cavour. Prossimo incontro ancora all’Ottolenghi contra il Busca, se arriverà la decima consecutiva diventerà durissima per tutti riprendere l’undici di mister Merlo.