Battuto il Benarzole, Acqui ancora a punteggio pieno.
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
6 Ottobre 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Battuto il Benarzole, Acqui ancora a punteggio pieno.

Settima vittoria consecutiva per i bianchi termali che sconfiggono per 4-2 un Benarzole comunque mai domo. Mercoledì trasferta a Vinovo contro il Chisola.

Settima vittoria consecutiva per i bianchi termali che sconfiggono per 4-2 un Benarzole comunque mai domo. Mercoledì trasferta a Vinovo contro il Chisola.

ACQUI TERME  – L’Acqui come la Roma. I termali, infatti, centrano la settima vittoria consecutiva e arrivano a quota 21 punti. Battute ed improbabili paragoni a parte, la squadra di mister Arturo Merlo si conferma come la squadra più in forma del campionato liquidando, non senza soffrire, la pratica Benarzole con ricco 4-2. Per i bianchi partenza però in salita. Il Benarzole passa in vantaggio al quinto minuto di gioco con Diouf, che mette in rete dopo aver raccolto il prezioso assist di Pregnolato involatosi sulla destra. Ottolenghi ammutolito. Al 10′ infortunio per Morabito, conseguenza di una brutta entrata dello stesso Diouf. Il difensore acquese è costretto a lasciare il campo, per lui si parla di una non grave distorsione alla caviglia. Al 14′ l’Acqui va vicino al gol: cross in area di Innocenti intercettato dal portiere avversario Cravero, Cappannelli raccoglie di testa ma mette fuori. Al 30′ pareggio dei padroni di casa: grande assist di Innocenti e Cappannelli insacca con un destro al volo.

Dopo dieci minuti raddoppio termale con Russo, che mette dentro sulla respinta dell’estremo difensore ospite dopo una conclusione di Gai. Nel secondo tempo grande partenza del Benarzole che va per due volte vicino al gol: prima con Pregnolato, che dopo un errore di Busseti subentrato nel primo tempo a Morabito, si presenta davanti a Teti che gli toglie la palla dai piedi. La seconda occasione non si concretizza grazie ad un altro miracolo dell’esperto numero uno acquese, che para un tiro all’incrocio dei pali dello stesso Pregnolato.

Al 62′ il terzo gol dell’Acqui con un bel colpo di testa di Silvestri su cross del solito Innocenti. Neanche il tempo di festeggiare e il Benarzole accorcia le distanze con Pera. Il Benarzole prende fiducia e prova ad agguantare il pareggio, senza però impensierire più di tanto la retroguardia acquese. All’85’ Cappannelli chiude la partita firmando la doppietta con un tiro secco che non lascia scampo al portiere Cravero. Con questa bella vittoria di carattere l’Acqui tiene a debita distanza il Pinerolo, che dopo la sofferta vittoria in casa col Saluzzo per 2-1 si porta a 17 punti. Prossimo incontro in trasferta contro il Chisola, nel turno infrasettimanale di mercoledì. Una sfida non certo proibitiva per i bianchi allenati da Arturo Merlo, che dovrà però essere affrontata con la stessa abnegazione e con lo stesso carattere dimostrati fino ad oggi.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione