Nuove norme per la notifica degli alloggiati
Diventa obbligatoria la comunicazione telematica dei dati dei clienti egli alberghi. Giovanna Scacheri: Necessario un momento di aggiornamento e formazione: mercoledì 20 marzo incontro con i funzionari della Questura
Diventa obbligatoria la comunicazione telematica dei dati dei clienti egli alberghi. Giovanna Scacheri: ?Necessario un momento di aggiornamento e formazione: mercoledì 20 marzo incontro con i funzionari della Questura?
“Si tratta di un cambiamento significativo, dal momento che non tutti gli albergatori utilizzavano già la procedura telematica. – dichiara la presidente provinciale di Federalberghi Giovanna Scacheri (nella foto) – Abbiamo quindi voluto creare un momento di approfondimento, anche di natura tecnica, con la Questura di Alessandria: un incontro aperto a tutti gli albergatori della provincia di Alessandria, con l’obiettivo di offrire un servizio qualificato di informazione e aggiornamento in un momento decisivo per il nostro settore. Le comunicazioni dei dati dei clienti ci impegnano quotidianamente e alcuni dei cambiamenti previsti dalla normativa si ripercuotono sull’organizzazione del nostro lavoro e sull’utilizzo dei nostri software gestionali – continua Giovanna Scacheri – Nelle settimane scorse Federalberghi aveva già richiesto un incontro di approfondimento proprio per ottenere maggiori chiarimenti e poter informare in maniera corretta i propri associati. Il momento di formazione di mercoledì prossimo darà la possibilità a tutti gli albergatori che vorranno intervenire di informarsi e di porre quesiti ai relatori”.
Gli albergatori che desiderano intervenire possono inviare la propria adesione all’indirizzo di posta elettronica info@federalberghialessandria.it.