Nuovi nomi per le vie di Acqui
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
30 Novembre 2011
ore
00:00 Logo Newsguard

Nuovi nomi per le vie di Acqui

Grazie al contributo delle segnalazioni di numerosi cittadini, in questi ultimi 3 anni è stata arricchita la toponomastica cittadina. La richiesta, quasi un appello, che l’Assessorato ai Servizi Demografici ha fatto sui giornali e su Facebook ha prodotto, quindi, ottimi risultati.

Grazie al contributo delle segnalazioni di numerosi cittadini, in questi ultimi 3 anni è stata arricchita la toponomastica cittadina. La richiesta, quasi un appello, che l?Assessorato ai Servizi Demografici ha fatto sui giornali e su Facebook ha prodotto, quindi, ottimi risultati.

Grazie al contributo delle segnalazioni di numerosi cittadini, in questi ultimi 3 anni è stata arricchita la toponomastica cittadina.
La richiesta, quasi un appello, che l’Assessorato ai Servizi Demografici ha fatto sui giornali e su Facebook ha prodotto, quindi, ottimi risultati.
Decine di proposte hanno permesso di ricordare persone che si sono distinte nel loro campo, lavorativo, sociale o altro, persone che sono rimaste nel cuore di tanti cittadini acquesi e che essi, con soddisfazione, con gioia, hanno visto perpetuare il ricordo e la memoria con la presenza di una targa in un angolo della nostra Città.
Sabato 26 Novembre u.s. si è proseguita tale iniziativa con l’inaugurazione della Via intitolata al Dott. Angelo Negro (vicolo che collega Via Garibaldi con Piazza Orto S. Pietro) e della Piazzetta intitolata al Dott. Ludovico Milano (giardini di Corso Bagni adiacenti al Liceo Classico), alla presenza di decine di amici, parenti ed estimatori di queste due belle figure di medici.
Nelle prossime settimane si concluderanno le intitolazioni, per il 2011, con le seguenti nuove vie: Piazzetta Caduti senza Croce e Via Donatori di Sangue.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione