Home
Acqui & Sapori si farà, ma in un giorno solo
La manifestazione, organizzata dal comune di Acqui Terme in collaborazione con l"'Associazione trifulau acquese e con il patrocinio della regione Piemonte si terrà al Movicentro ma durerà solo un giorno
La manifestazione, organizzata dal comune di Acqui Terme in collaborazione con l"'Associazione trifulau acquese? e con il patrocinio della regione Piemonte si terrà al Movicentro ma durerà solo un giorno
Tartufo è prelibatezza culinaria, evento di prestigio, ma anche cultura locale, fatto economico per la sua commercializzazione e non è un mistero che il “diamante della tavola” sia considerato per la città termale un traino a livello di attrazione turistica. La manifestazione è organizzata dal Comune di Acqui Terme in collaborazione con “l’Associazione trifulau acquese” e con il patrocinio della Regione Piemonte. Permette ad un pubblico sempre più ampio di persone di scoprire, in modo diretto, di quanti tesori enogastronomici Acqui Terme e l’acquese possono vantarsi, affinché queste tipicità siano promosse, valorizzate e tutelate. Durante le edizioni del passato, la mostra è diventata l’evento del settore più noto ed atteso non solo a livello locale, ma anche interprovinciale in quanto rende partecipi tanto gli espositori quanto i visitatori delle province di Alessandria, Asti, Cuneo ed anche liguri.
La sede del Movicentro, è struttura adatta non solo per i scopo espositivi e di spettacoli, ma anche per lo svolgimento nel suo interno di ogni tipo di iniziativa per le quali occorrano spazi confortevoli con dotazioni di servizi per l’accoglienza, unitamente ad attrezzature in grado di ottimizzarne l’uso e di migliorarne l’ospitalità. Il conto consuntivo e la relazione conclusiva della Mostra regionale del tartufo del 2010, svoltasi all’ex Kaimano, aveva ottenuto l’approvazione, a febbraio 2011, dal settore Servizi al cittadino per un ammontare di 23.248,26 euro, di cui 9.000,00 euro concessi dalla Direzione opere pubbliche, difesa del suolo, economia montana e foreste della Regione Piemonte.