Giovedì 20 Febbraio 2020

La proiezione

Anche ad Acqui “C'era una volta il west”. In lingua originale

Anche ad Acqui “C'era una volta il west”. In lingua originale

La comunità staziella si scopre amante della settima arte e copiosa partecipa alle proiezioni organizzate nell’ambito di Cinemando sotto le stelle.

Merito della programmazione. La kermesse itinerante per i diversi quartieri acquesi, mercoledì 21 agosto, alle ore 21, presso il cortile della scuola di San Defendente, proporrà infatti un film cult della cinematografia mondiale, ‘C’era una volta il west’ un western all’italiana dal registro epico diretto da Sergio Leone (soggetto scritto con Bernardo Bertolucci e Dario Argento) ed interpretato da Claudia Cardinale, Henry Fonda, Jason Robards e Charles Bronson. Fotografia di Tonino Delli Colli e musiche di Ennio Morricone.

Tale è l’altezza della pellicola, (nel 2009 incluso nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso USA per essere "culturalmente, storicamente o esteticamente" significativo, considerato tra i migliori film mai realizzati), che l’organizzazione acquese ha ben pensato di offrirlo agli spettatori in lingua originale.

In caso di maltempo la proiezione sarà ospitata dal Movicentro di via Alessandria.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lavoro

Le offerte di lavoro del Centro per l'Impiego

10 Febbraio 2020 ore 08:35
novi ligure

Pullman contro camion,
incidente alla rotonda

14 Febbraio 2020 ore 19:31
.