Domenica 20 Settembre 2020

Il programma

Corale acquese: solo musica italiana

Corale acquese: solo musica italiana

ACQUI TERME - Dopo una pausa dovuta agli appuntamenti per la Fiera di San Guido, la Corale Città di Acqui Terme torna alla programmazione concertistica estiva.

Domenica, alle 21.15, presso il chiostro della chiesa di San Francesco, si terrà ‘Solo musica italiana’.

Uno spettacolo del gruppo “Amici della scuola di musica”, (Beppe alla chitarra, Giorgio al basso, Marco alle tastiere, Paolo alla tromba, Sergio alla batteria e la voce di Olimpia) che offrirà al pubblico acquese una carrellata delle più belle canzoni italiane dagli anni ‘60 ad oggi.

«Quelle che ci sorprendiamo a canticchiare nella testa o che riconosciamo semplicemente dalle prime note. Ovviamente suonate con la passione e professionalità che contraddistingue il gruppo» ha spiegato Anna Maria Gheltrito, direttrice della Corale.

Secondo appuntamento previsto per domenica 11 agosto, quando l’auditorium di piazza Dolermo ospiterà la 23esima edizione de ‘“Na seira ticc ansema’, la tradizionale serata dedicata alla poesia e musica dialettale con i poeti dell’Acquese ed il gruppo J’Amis.

Quest’anno la serata sarà dedicata a Emilio (Milio) Marengo, decano del gruppo J’Amis, venuto improvvisamente a mancare. Ingresso libero.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Coronavirus

Oggi 15
nuovi contagi
in provincia. Zero decessi in Piemonte

13 Settembre 2020 ore 16:37
Il servizio

Oltre 43mila alessandrini hanno attivato lo Spid alle Poste

17 Settembre 2020 ore 16:36
.