Sabato 19 Settembre 2020

Acqui Terme

Ultimi giorni per la Mostra Internazionale del Presepe

Ultimi giorni per la Mostra Internazionale del Presepe

ACQUI TERME - Ultimi giorni per la Mostra Internazionale del Presepe, organizzata dalla Pro Loco di Acqui Terme. La 33esima edizione volge al termine e il centro espositivo del Movicentro è pronto ad accogliere i visitatori fino all’Epifania. Ad attenderli ci sarà un percorso interessante con oltre duecento opere e 3mila statuette e più di 50 espositori provenienti da tutto il mondo: dalle magnifiche rappresentazioni dell’antica manifattura napoletana, in gesso o addirittura in porcellana, a creazioni estrose fatte di carta, polistirolo, tappi di sughero, pongo, luci di natale trasformate in personaggi sacri e mattoncini Lego.

Novità di questa edizione un presepe realizzato con compensato traforato e decorato a mano rappresentante Torino e i suoi monumenti più conosciuti, la Mole, Palazzo Reale, Palazzo Madama.

Spazio anche alle opere del concorso ‘mini presepi’ riservato agli alunni delle materne, elementari e medie del circondario. La mostra sarà aperta tutti i giorni, fino al 6 gennaio con orario lunedì-sabato 15.30-18.30; domenica e festivi 15-19.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Coronavirus

Oggi 15
nuovi contagi
in provincia. Zero decessi in Piemonte

13 Settembre 2020 ore 16:37
Sezzadio

Investe il collega,
muore dipendente della Riccoboni

10 Settembre 2020 ore 17:10
.