Sabato 04 Luglio 2020

Territorio

Il Monferrato diventerà un brand?

L'idea: rendere riconoscibili i prodotti tramite un unico marchio

Il Monferrato diventerà un brand?

ACQUI TERME - A diverse velocità, i territori Monferrini stanno inseguendo la risorsa turistica spinti da un’appetibilità crescente, soprattutto sul mercato internazionale, e dal riconoscimento a Patrimonio dell’Unesco. Le iniziative singole scontano un respiro limitato proporzionale alle sparute risorse investite; in sinergia, invece, si potrebbe fare molto di più. E così Comuni centro –zona del Monferrato, Acqui Terme, Alessandria, Casale Monferrato, Novi Ligure, Ovada, Tortona e Valenza,  unitamente alla Camera di Commercio di Alessandria e Alexala hanno intrapreso un progetto unitario per “Analisi e Sviluppo Turistico del Monferrato”.

«Il territorio presenta una buona varietà di offerta turistica e dei sicuri potenziali di sviluppo – hanno spiegato da Palazzo Levi - a livello di governance, il quadro appare articolato e complesso, con una situazione ibrida tra una governance territoriale e di prodotto».

L’idea è quella di trasformare le numerose risorse turistiche del Monferrato, in una serie di prodotti riconoscibili e consentire una gestione coordinata ed efficace del “Brand Monferrato” sul mercato dell’offerta. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il lutto

Addio a don Franco Cresto

02 Luglio 2020 ore 20:35
.