Lunedì 16 Dicembre 2019

Acqui Terme

Prosegue il censimento Istat per 500 famiglie dell'Acquese

On line il questionario per 'fotografare' il territorio

Prosegue il censimento Istat per 500 famiglie dell'Acquese

ACQUI TERME - Continuano le operazioni per il Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni 2019 indetto dall’ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica).
«Sono circa 500 le famiglie coinvolte dall’indagine statistica, estratte a sorte dall’ISTAT quale campione rappresentativo dell’intera popolazione acquese – hanno fatto sapere dagli uffici comunali - Partecipare al censimento è semplice e rapido. E’ sufficiente collegarsi all’indirizzo https://raccoltadati.istat.it/questionario, accedere con le credenziali riportate nella lettera nominativa ricevuta dall’Istat e compilare il questionario online».

Nel caso non si avesse una connessione o dimestichezza col mezzo informatico sarà possibile recarsi in comune presso il Centro Comunale di Rilevazione, ubicato a piano terreno di palazzo Levi. Il Centro Comunale di Rilevazione è aperto da lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13,30. «Gli operatori dei Servizi Demografici sono a disposizione per fornire informazioni e per aiutare le famiglie nella compilazione del questionario – hanno assicurato - Il Censimento serve a conoscere meglio il Paese in cui viviamo. I dati raccolti, a livello nazionale e a livello locale, rappresentano una “fotografia” del territorio e servono a conoscere le principali caratteristiche sociali e demografiche della famiglie italiane. Ricordiamo che aderire è un obbligo di legge».

Info: 0144.770256.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo speciale

Il docufilm sulla tragedia
di Quargnento

05 Dicembre 2019 ore 02:00
L'analisi

Mercato
delle seconde case:
il Monferrato piace

05 Dicembre 2019 ore 16:11
Carabinieri

Tre imprenditori
nei guai
per sfruttamento del lavoro

12 Dicembre 2019 ore 14:08
.