Sabato 19 Settembre 2020

Acqui Terme

La Bollente si colora d'azzurro per la Giornata Universale del Bambino

Con InChiaro si parlerà di internet sicura per adolescenti e bambini

La Bollente si colora d'azzurro per la Giornata Universale del Bambino

ACQUI TERME - Il 30esimo anniversario della Convezione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza coincide con i 10 anni di attività dell’azienda InChiaro. Oltre alla data, cosa hanno in comune le ricorrenze? «Lo spiegheranno Unicef e Fiware, titolare del brand InChiaro per la connessione internet mercoledì 20 alle ore 17.30 (in via Alessandria 2) dove sono invitati tutti i genitori che hanno a cuore la navigazione internet sicura per i propri figli – ha spiegato la portavoce Nadia Biancato - Interverrà anche la presidente del Comitato Unicef provinciale, Paola Golzio».

Acqui Terme è da quest’anno tra le città amiche dei bambini partecipando all’iniziativa #GoBlue di Unicef che illumina di azzurro, in tutto il mondo, i monumenti simbolo delle città. Il 20 novembre a darsi colore sarà l’edicola della Bollente e a presentare alla comunità staziella il colore che identifica da sempre Unicef e i suoi valori.

Dalle intenzioni ai fatti. « InChiaro, attuando ben due articoli della Convenzione di New York in materia di informazione e tutela dei minori giovedì presenterà InChiaro TEeN, un router che consente una navigazione protetta per bambini e adolescenti – ha continuato l’intervistata - Se da un lato il bambino ha il diritto di informarsi, di avere la libertà di cercare on line quanto desidera, spetta ai genitori metterli nelle condizioni di navigare in modo sicuro e appropriato. InChiaro ha la soluzione dimostrando ancora una volta il lato etico del fare business».

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Coronavirus

Oggi 15
nuovi contagi
in provincia. Zero decessi in Piemonte

13 Settembre 2020 ore 16:37
Il servizio

Oltre 43mila alessandrini hanno attivato lo Spid alle Poste

17 Settembre 2020 ore 16:36
.