Martedì 12 Novembre 2019

Sport

Laura Ferrari campionessa europea di Karate in Danimarca

Dopo due anni di assenza, l'acquese torna a vincere nella categoria 'veterane'

Laura Ferrari campionessa europea di Karate in Danimarca

ACQUI TERME - Ottime notizie dalla Danimarca. Nei giorni scorsi a Odense si sono svolti i Campionati Europei di karate e fra le donne, categoria Veterani, specialità di Kumite, si è cinta il capo di alloro la concittadina Laura Ferrari, classe 1971, iscritta all’Asd Budokai Dojo di Acqui Terme.

«Non mi sarei mai aspettata di tornare a casa con un nuovo titolo europeo dopo un’assenza, da agonista, di circa due anni – ha dichiarato la campionessa europea, Laura Ferrari – La fiabesca atmosfera della città natale di Hans Christian Andersen, con le case colorate dai tetti spioventi, ha reso la mia vittoria ancora più magica. Voglio ringraziare il maestro Salvatore Scanu e i nostri allievi che ci permettono a ogni lezione di migliorare, al presidente UKS Italia e un grazie a mia madre e a tutti coloro che in questi anni mi hanno incoraggiato e mi danno la spinta emotiva per affrontare sempre nuove sfide».

Grande soddisfazione del primo cittadino Lorenzo Lucchini che ha preannunciato nelle prossime settimane un incontro per presentare il ‘grazie’ di tutta la città.

«È una grande soddisfazione  potermi congratulare con sportivi che riescono a raggiungere traguardi importanti nel contesto internazionale – ha concluso il sindaco – Rinnovo a lei i miei complimenti e quelli di tutta la città per il risultato ottenuto e le auguro nuovi entusiasmanti successi nella vita e nello sport».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Tempo reale

"Vincenti ha confessato". Parole poi confermate
al Gip

09 Novembre 2019 ore 09:29
Masio

Schianto fatale
dopo la curva, muore 23enne

10 Novembre 2019 ore 13:55
Tempo reale

L’Italia dice addio
e ringrazia Marco, Nino e Matteo

08 Novembre 2019 ore 08:00
.