Domenica 20 Settembre 2020

Teatro

Da gennaio a marzo, ricco il cartellone del Teatro Ariston

Da gennaio a marzo, ricco il cartellone del Teatro Ariston

ACQUI TERME - Dianorama, la società imperiese che gestisce il teatro Ariston, orgoglio liberty acquese, ha comunicato i nomi del cartellone 2020. Anche quest’anno la direzione artistica è stata assegnata a Clara Costanzo che, da gennaio a marzo, porterà nella città bollente sei spettacoli di indubbio successo.

Il sipario sarà aperto il 14 gennaio alle 21, con ‘Donchisci@tte’, una pièce di Nunzio Caponio ispirata al celeberrimo Don Chisciotte della Mancia di Cervantes, con Stefano Fresi e Alessandro Benvenuti. Regia di Davide Iodice.

Martedì 28 gennaio ci sarà invece uno spettacolo inserito nel progetto 'DonnAcqui’, iniziativa volta sensibilizzare l’opinione pubblica sulla discriminazione di genere, violenza sulle donne e valorizzazione del contributo sociale del genere femminile: 'Un autunno di fuoco', di Eric Coble, con Milena Vukotic, Maximilian Nisi, diretti da Marcello Cotugno.

L’11 febbraio sarà la volta de ‘La matematica dell'amore', opera di Adriano Bennicelli. Sulle assi dell'Ariston, Edy Angelillo e Michele Laginestra per la regia di Enrico Maria La Manna.

Mercoledì 26 febbraio toccherà ad una commedia che grande successo ha riscosso nei teatri del Belpaese. ‘Se devi dire una bugia dilla grossa' di Ray Cooney con tanti volti noti: Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti, Paola Quattrini, Nini Salerno, con Marco Cavallaro, Alessandro D'Ambrosi e Paola Barale. Pietro Garinei ha curato la regia originale, la messa in scena sarà affidata a Luigi Russo.

Enzo Iacchetti e Pino Quartullo approderanno ad Acqui il 3 marzo con ‘Hollywood burger’, mentre il 16 marzo sarà la volta di ‘Regalo di Natale’, tratto da un film di Pupi Avati, riadattato da Sergio Pierattini; sul palcoscenico Gigio Alberti, Filippo Dini, Giovanni Esposito e Gennaro Di Biase. Info: 0144.58067.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Coronavirus

Oggi 15
nuovi contagi
in provincia. Zero decessi in Piemonte

13 Settembre 2020 ore 16:37
Il servizio

Oltre 43mila alessandrini hanno attivato lo Spid alle Poste

17 Settembre 2020 ore 16:36
.