Giovedì 21 Novembre 2019

Il Congresso

Tributaristi: Riccardo Alemanno confermato presidente

Sullo scranno più alto di Int, quello del Presidente, è stato confermato l’acquese Riccardo Alemanno

Tributaristi: Riccardo Alemanno confermato presidente nazionale

Nella foto Riccardo Alemanno

ACQUI TERME - Nei giorni scorsi a Napoli si è tenuto il sesto Congresso Nazionale I.N.T. (Istituto Nazionale Tributaristi), l’ente che raggruppa commercialisti ed avvocati specializzati in materia fiscale. 

Ogni tre anni i delegati congressuali nominano l’organo di governo dell’Istituto che avrà il compito di perorare le cause di categoria nelle sedi più alte delle stanze romane; per questo motivo l’evento è da sempre partecipato da personalità politiche di alto livello e rappresentanze di Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate. La concione 2019 ha goduto della partecipazione de l’On. Carla Ruocco, Presidente della Commissione Finanze della Camera, l’On. Federico Fornaro, l’On. Piero De Luca, l’On. Raffale Topo, il Sen. Adolfo Urso, il Presidente della Fondazione Bruno Buozzi Giorgio Benvenuto, il Generale della Guardia di Finanza Virgilio Pomponi, il Presidente di Confassociazioni Angelo Deiana. Sullo scranno più alto di Int, quello del Presidente, è stato confermato l’acquese Riccardo Alemanno. «Ogni volta affrontare un Congresso significa fare un’analisi oggettiva di quanto si è fatto ed avere una visione propositiva di quello che si dovrà fare –ha commentato Alemanno - ritengo che l’acclamazione da parte dei Delegati sottolinei la forte condivisione di obiettivi e di principi che c’è al nostro interno».

Da bravo acquese, alla cena di gala, ha brindato al Congresso ed al futuro dell’Istituto con Brachetto d’Acqui segnando una tradizione che ormai si ripete da anni. «C’è da lavorare per i tributaristi e per il Paese,  dalla legge di bilancio alle problematiche del settore fiscale – ha concluso - Nessuno nell’INT si tirerà indietro, sempre a schiena dritta!».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Masio

Schianto fatale
dopo la curva, muore 23enne

10 Novembre 2019 ore 13:55
Tempo reale

Maltempo, allerta scesa. San Michele, evacuata
la materna

19 Novembre 2019 ore 07:00
.