Acqui Terme
Dal 15 al 18 una troupe di Linea Verde sarà in città (e nei dintorni) per raccontare il territorio
11 Ottobre 2019 ore 15:47
di Massimiliano Pettino
ACQUI TERME - La città di bollente è pronta ad ospitare la troupe televisiva di RaiUno 'Linea Verde Life'. Da mercoledì 15 a venerdì 18 il reticolato urbano ed il circondario saranno oggetto delle attenzioni dei registi della nota trasmissione pronti a focalizzare alcune caratteristiche del nostro territorio: ecosostenibilità, inquinamento, conservazione paesaggistica e promozione turistica. L’iniziativa è stata resa possibile dalla convenzione stipulata tra la Rai e la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, alfiere della visibilità nostrana. A condurre la trasmissione (un servizio di circa 55 minuti tra Acqui e Monferrato) saranno Daniela Ferolla e Marcello Masi.
«Grazie all’impegno economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria con le reti Rai la città di Acqui Terme sarà protagonista di uno dei più apprezzati e popolari programmi di Rai Uno - ha dichiarato il Presidente Luciano Mariano - Vista la crescente attenzione per le tematiche ambientali, sarà Linea Verde Life, una trasmissione che pone al centro dell’attenzione il tema della sostenibilità urbana e della qualità della vita. Temi che da anni la Fondazione ha voluto approfondire anche attraverso il mezzo di comunicazione più diffuso, la televisione, per dare nuovo slancio alla valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità, difendendo le sue bellezze naturali, storiche, culturali ed enogastronomiche».
Nei giorni scorsi si aggiravano per il concentrico registi ed autori, impegnati in sopralluoghi e incontri con le aziende e le realtà ricettive e produttive della zona, per valutare al meglio il cronoprogramma settimanale utile e necessario alla realizzazione della puntata.
Le notizie più lette
Venticinquesimo Minuto, l'ultima puntata della stagione
19 Maggio 2022 ore 18:42Monferrato Classica: vigne e vibrazioni sonore
19 Maggio 2022 ore 09:45Nuovo ospedale, come sarà (ma non si sa dove)
18 Maggio 2022 ore 18:34Monferrato Classica: vigne e vibrazioni sonore
18 Maggio 2022 ore 14:16Acqui Terme
21 Maggio 2022 ore 16:27
Politica
20 Maggio 2022 ore 19:56
Ponzone
20 Maggio 2022 ore 17:40