Mercoledì 22 Gennaio 2020

Ambiente

Fridays for Future, domani cortei in tutta la provincia

Protagonisti gli studenti delle superiori nel 3° Global Strike for Future 

Fridays for Future, domani cortei in tutta la provincia

ALESSANDRIA - In tutta la provincia, domani, ci saranno manifestazione a difesa dell’ambiente: protagonisti, i ragazzi di Fridays for Future, che anche ad Alessandria, ad esempio, organizzeranno il 3° Global Strike for Future con un doppio appuntamento. Alle 9, in piazzetta della Lega, il ritrovo per lo sciopero degli studenti, poi alle 18 - in piazza Santo Stefano - una ‘Critical mass’ con l’appello «di venire con la famiglia e di portare la bicicletta».

Ad Acqui Terme, invece, il ritrovo sarà alle 8.30 in piazza Italia e il corteo sfilerà per le vie della città con l’obiettivo "di ottenere maggiori garanzie da parte dei governi mondiali», spiegano i giovani. Che, al pomeriggio, insegneranno agli alunni delle scuole dei gradi inferiori, tramite attività e giochi, il rispetto dell’ambiente e l’importanza della sua tutela.

Manifestazioni pure a Casale Monferrato, dove tutte le scuole superiori (Sobrero , Balbo e Lanza, Leardi e Luparia) giustificheranno le assenze dei ragazzi che parteciperanno alle iniziative: il movimento redarrà un elenco dei partecipanti, a cui tutti possono aggiungersi, della delegazione che si recherà a Torino per aggregarsi al corteo che si terrà nel capoluogo  a partire dalle 9.30 in piazza Statuto. Il ritrovo è previsto alle 7.15 in stazione a Casale per poi prendere il treno delle 7.39, con ritorno previsto per le 17.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Castelnuovo b.da

Incidente agricolo, muore 45enne

12 Gennaio 2020 ore 17:00
.