Sabato 19 Settembre 2020

Appuntamenti

Le sagre del weekend nei comuni dell'Acquese

Le sagre del weekend nei comuni dell'Acquese

PROVINCIA - Tempo permettendo, l’imminente weekend dell’Acquese sarà dedito al gusto. Tanti gli appuntamenti per gli appassionati della crapula made in Pro loco, a partire da Rivalta Bormida che stasera e domani, sabato 3, a partire dalle 20, nel Fosso del Pallone renderà omaggio al prodotto più affezionato, lo Zucchino De.co. che sarà oggetto di dibattiti e di fantasiose preparazioni. L’intrattenimento sarà assicurato da djset danzerecci e dalle esibizioni dell’Aloha Group. Domenica 4, stesso posto, stessa ora, sarà la volta della Fiera di San Domenico con giro-pizza ed in concerto della Banda musicale locale.

Anche Cartosio pensa a promuovere i produttori locali e lo farà sabato 3, a partire dalle 19, con la Mangialonga, una passseggiata gastronomica di 4,5 km, organizzata a tappe degustative tra sei aziende rappresentative del territorio.

Anche la vulcanica frazione Arzello di Melazzo non vuole mancare all’appello del gusto e sabato 3, per differenziarsi, proporrà un piatto straniero, la paella, abbinato all’ottimo vino locale ed agli spettacoli di danza di Monca Benazzo e la scuola ‘Charlie Brown’. Poi domenica 4, alle 15, tutti alla bocciofila per il torneo alla baraonda.

A Cassinelle si festeggerà la (nuova) fiera de bue grasso. Tre giorni, da sabato 3 a lunedì 5, di esposizioni dei migliori capi cassinellesi partecipanti ad un concorso, incontri divulgativi e luculliane cene preparate dalla Pro loco ed intrattenute dall’orchestra Paolo Bagnasco, Farinelli Group dj e la Stefano Bozzetti Band.

Infine Terzo in festa. Sabato 3 e domenica 4 la piazza panoramica del paese ospiterà ghiotte cene con i piatti della tradizione e la musica degli Aironi Grigi Revival (sabato) e la Roberto Moretti band (domenica); per i più piccini sarà allestito il tradizionale luna park.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Coronavirus

Oggi 15
nuovi contagi
in provincia. Zero decessi in Piemonte

13 Settembre 2020 ore 16:37
Il servizio

Oltre 43mila alessandrini hanno attivato lo Spid alle Poste

17 Settembre 2020 ore 16:36
.