Sabato 07 Dicembre 2019

L’evento

Acqui Jazz: sabato la prima serata

Acqui Jazz: sabato la prima serata

ACQUI TERME - L’estate acquese è, per tradizione, devota alla musica. Da qualche anno una sorta di passaggio di testimone viene scambiato dalla kermesse classica Interharmony e l’Acqui Jazz, al via il prossimo weekend.

Organizzata dal comune, la manifestazione jazzistica proporrà, anche in chiave divulgativa, una serie di appuntamenti per offrire, agli amanti del genere ed anche al grande pubblico, un panorama ampio e completo del mondo del jazz.

L’anfiteatro romano di via Scatilazzi sarà la location dove verranno ospitati, in tre serate, esponenti di jazzisti di caratura nazionale e internazionale.

A inaugurare la rassegna sabato, alle ore 21, sarà il Tommaso Perazzo Trio.

«Tommaso Perazzo vive attualmente in Olanda ed è uno dei ragazzi talentuosi sulla scena internazionale. Il trio si è aggiudicato numerosi riconoscimenti alla carriera vincendo il “Premio Internazionale Massimo Urbani” e classificandosi secondo al concorso “Keep an Eye International Jazz Award”.

La formazione si completa con Kimon Karoutzos al contrabasso e Marcello Cardillo alla batteria» hanno spiegato da Palazzo Levi.

Il 4 agosto la serata invece sarà affidata ad una originale formazione ‘JazzInQuattro’ costituita appositamente per l’evento, dai musicisti Marco Soria, alla chitarra, Enrico Pesce, al pianoforte, Enrico Ciampini, al contrabasso, e Alberto Parone, alla batteria.

Sabato 10 agosto, invece, giungeranno ad Acqui i ‘Doctor in Jazz’, dove il grande Charlie Parker sarà reinterpretato da uno dei più validi saxofonisti piemontesi, Danilo Pala. Accanto a lui Alberto Marsico all’organo e Giorgio ‘Doc’ Daferia alla batteria.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo speciale

Il docufilm sulla tragedia
di Quargnento

05 Dicembre 2019 ore 02:00
Maltempo

Ponzone, il paese
dimenticato

27 Novembre 2019 ore 15:21
Cronaca

Incidente sulla A26:
tre feriti

26 Novembre 2019 ore 17:15
.