Giovedì 06 Ottobre 2022

Carpeneto

'Buongiorno Dolcetto': aspettando l'alba tra i filari

Alla Tenuta Cannona l'esibizione 'en plein air' dell’Orchestra Classica di Alessandria

13 Agosto 2022 ore 11:44

'Buongiorno Dolcetto': aspettando l'alba tra i filari

CARPENETO - È un’esperienza straordinaria di cultura, musica, natura e gusto quella proposta per Ferragosto dall’Enoteca Regionale di Ovada.

Il 15 agosto, infatti, si potranno salutare le prime luci dell’alba tra le vigne, a Carpeneto, con un concerto di musica classica grazie a 'Buongiorno Dolcetto’. Dopo il caffè di benvenuto, dalle 5.30 si può assistere all’esibizione dell’Orchestra Classica di Alessandria, diretta dal maestro Andrea Oddone, con la partecipazione della violoncellista Margherita Succio, ammirando l’alba in un’atmosfera bucolica, comodamente seduti sul prato (ai partecipanti è consigliato di portarsi una coperta o un plaid da casa). La musica accompagnerà dolcemente il pubblico verso il sorgere del sole, previsto intorno alle 6.30. Alla fine del concerto, verrà offerta a tutti i partecipanti una colazione con prodotti enogastronomici del territorio offerti dal Comune di Carpeneto.

Alla Tenuta Cannona

Grazie alla preziosa collaborazione della Fondazione Agrione del Comune di Carpeneto, il concerto si terrà all’interno della storica Tenuta Cannona, luogo ricco di fascino e di significato, anche per essere Centro Sperimentale indirizzato ad attività di ricerca e sperimentazione vitivinicola della Regione Piemonte. La partecipazione al concerto di ‘Buongiorno Dolcetto’ è gratuita. La prenotazione è fortemente consigliata rivolgendosi allo Iat di Ovada (via Cairoli 107) al numero 0143 821043, whatsapp 379 1187215, mail iat@comune.ovada.al.it.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.