Mercoledì 08 Luglio 2020

Acqui Terme

Riapre la biblioteca, ma con rigide limitazioni

Attivo solo il servizio di prestito e restituzione libri, restano sospesi gli eventi culturali

Riapre la biblioteca, ma con rigide limitazioni

ACQUI TERME - Ieri la Biblioteca Civica ha riaperto i battenti, ma solo per il servizio di prestito e restituzione dei libri. Assicurano dal Comune che l'accoglienza è stata organizzata in modo da rispettare tutte le norme anti-Covid. «Sarà consentito l’accesso a una sola persona alla volta e solo se provvista di mascherina, con apertura della porta comandata dall’interno – hanno informato - Il prestito e la restituzione di volumi si effettueranno solo previo appuntamento telefonico. All’ingresso saranno collocati dispenser per la sanificazione delle mani e sacchetti in cui l’utente introdurrà il libro prima di consegnarlo al personale».

Non sarà ancora possibile, in attesa di ulteriori direttive, utilizzare la sala di studio, scegliere i libri direttamente dallo scaffale, effettuare ricerche, leggere periodici e quotidiani in emeroteca.

Orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30. Per velocizzare le operazioni di consultazione è attivo il catalogo online Librinlinea collegato al Servizio Bibliotecario Nazionale.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
Lutto

Addio
al medico Giorgio Montanaro

01 Luglio 2020 ore 14:47
.