Venerdì 27 Novembre 2020

Acqui Terme

Parrucchieri ed estetisti: ad Acqui libertà di orari «7 giorni su 7»

L'ordinanza del Comune sarà valida fino al prossimo 30 settembre

Anagrafe: Acqui  tra i primi Comuni alessandrini

ACQUI TERME - Importante novità per i parrucchieri e gli estetisti acquesi: il sindaco Lucchini ha appena firmato un'ordinanza che consente l'apertura dei negozi tutti i giorni della settimana, domenica compresa, dalle 8.30 alle 22 fino al prossimo 30 settembre.

Gli operatori del settore potranno decidere gli orari dei propri esercizi nella massima libertà. Previa comunicazione all’Ufficio Commercio, gli esercenti potranno scegliere il proprio orario inteso come continuato o spezzato. Nei locali di ciascun esercizio dovrà essere esposto, in modo visibile al pubblico, un cartello riportante l'orario praticato. Le attività dovranno essere svolte nel rispetto delle norme nazionali e delle linee guida della Conferenza delle Regioni.

«Stiamo lavorando per andare il più possibile incontro – dichiara il sindaco Lorenzo Lucchini – agli operatori commerciali, usciti da questo lungo lockdown, e che comunque dovranno affrontare un serie di prescrizioni necessarie per evitare una recrudescenza del contagio. Grazie a questa ordinanza estetisti e parrucchieri avranno la facoltà di diluire gli ingressi nel tempo per evitare lunghe file d’attesa. Stiamo lavorando giorno per giorno per gestire al meglio anche questa nuova fase connessa a questa emergenza sanitaria, che ha cambiato i nostri stili di vita».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

La curiosità

I The Show? Stanno girando i loro video da Casale

23 Novembre 2020 ore 17:23
Il lutto

Il Covid si porta via
Pier Paolo Caniggia

22 Novembre 2020 ore 13:48
.