Sabato 30 Maggio 2020

Cultura

A Palazzo Robellini va in scena l'Odissea

Giovedì 13 alle 21, a Palazzo Robellini appuntamento con la Compagnia Stabile di Acqui

A Palazzo Robellini va in scena l'Odissea

ACQUI TERME - Continuano i Giovedì letterari organizzati dalla Compagnia Stabile di Acqui Terme. Le letture sceniche dell’Odyssea, messe in scena dallo scorso novembre, stanno riscuotendo un grande successo di pubblico e la platea degli auditorium ospitanti è sempre gremita di attenti ascoltatori.

Giovedì 13 alle 21, a Palazzo Robellini (piazza Levi) ci sarà il prossimo appuntamento con Enzo Roffredo, Eleonora Trivella (ideatori del progetto) e gli altri attori della compagnia acquese. A loro il compito della lettura scenica integrale del libro VII e VIII della mirabile opera di Omero:‘Odisseo alla reggia di Alcinoo’ e ‘L’assemblea dei Feaci e i giochi’. Il prossimo appuntamento, previsto il 27 febbraio, sarà invece ospitato dalle stanze dell’Enoteca Regionale ‘Terme e Vino’.

La performance di giovedì sarà arricchita dal commento introduttivo di Carlo Prosperi, le musiche di Giovanni Caruso ed il contributo artistico delle pittrici Erika Bocchino e Lucia Scarrone. Ingresso gratuito. Info: 0144 770272

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'editoriale

I medici e gli infermieri costretti
al silenzio

29 Maggio 2020 ore 08:24
Unità di crisi

In provincia oggi
7 nuovi contagi,
2 vittime
e 15 guariti

25 Maggio 2020 ore 17:41
Ordinanza

Fase 2: stretta della Regione
su movida e mascherine

22 Maggio 2020 ore 12:32
.