Giovedì 13 Agosto 2020

Acqui Terme

Eventi 'della Memoria': sabato e domenica a Palazzo Robellini

Eventi 'della Memoria': sabato e domenica a Palazzo Robellini

ACQUI TERME - L’imperativo è non dimenticare il passato. Solo così sarà possibile costruire un futuro diverso, migliore. E’ questo il leitmotiv di due eventi che la città bollente ospiterà durante il weekend.

Sabato 8 alle 17, nell’ambito degli incontri culturali abbinati alla Giornata della Memoria, palazzo Robellini ospiterà la presentazione del libro ‘Italiani nei lager - Linguaggio potere, resistenza’ opera di Rocco Marzulli. Il libro racconta la deportazione dalla prospettiva del linguaggio, chiave di lettura dei rapporti tra sorveglianti e sorvegliati e tra prigionieri; risorsa imprescindibile per sfuggire alla morte.

Invece domenica 9 alle 17 a Palazzo Robellini, l’Anpi ha organizzato un incontro con il critico cinematografico Erik Negro che presenterà ‘L’immagine e il Ricordo video, storia e riflessioni sul confine Italo-Slovena’. Accanto all’opera video, riflessione con lo storico Federico Tenca Montini, docente dell’Università di Teramo e Zagabria, autore dell’opera ‘Fenomenologia di un martirologio mediatico’ (info: 0144 770272).   

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Maltempo

Bilancio disastroso. Ed è ancora allerta

02 Agosto 2020 ore 15:13
Coronavirus

Oggi quattro casi in più, tre guariti e nessun decesso

04 Agosto 2020 ore 17:19
.