Acqui Terme
Giovedì 6 febbraio, alle 18, all’auditorium ex Kaimano, si terrà una conferenza sulla cultura della prevenzione.
27 Gennaio 2020 ore 11:02
di Massimiliano Pettino
ACQUI TERME - “Fidati solo di chi conosci” è lo slogan scelto per la campagna informativa per la sicurezza dei cittadini promossa dal Comune di Acqui Terme, la locale Compagnia dei Carabinieri, la Camera di Commercio di Alessandria e i Lions Club Acqui e Colline Acquesi. Nell’ambito del progetto, giovedì 6 febbraio, alle 18, all’auditorium ex Kaimano, si terrà una conferenza sulla cultura della prevenzione.
«Un utile incontro in cui verranno illustrate numerose accortezze e buone regole per evitare le truffe e le contraffazioni più ricorrenti – hanno spiegato gli organizzatori - Saranno, inoltre, spiegati i consigli per rendere più sicura la propria casa. Un focus importante per evitare i raggiri più frequenti: il modus operandi di un truffatore, infatti, è molto differente da quello del ladro, poiché egli mostra il proprio volto e con fare cordiale convince la vittima a farsi aprire la porta».
Interverranno il sindaco Lorenzo Lucchini e il capitano Gabriele Fabian e comandante della Compagnia dei Carabinieri di Acqui Terme. L’incontro è rivolto a tutta la cittadinanza, in particolar modo alla popolazione più anziana, soggetta in media a maggiori raggiri e truffe.
«Il tema di questo incontro – dichiara il sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini – è quello della prevenzione di alcuni reati comuni come furti e truffe. Sarà un momento importante di confronto con le forze dell’ordine, in cui sarà possibile avere consigli utili da parte di chi è impegnato ogni giorno nella tutela della nostra sicurezza».
Le notizie più lette
La prima pagina
de Il Piccolo oggi in realtà aumentata
Milano - Sanremo, spettacolo lungo le strade della provincia
20 Marzo 2021 ore 14:25Esselunga, storie e volti di un anno di pandemia
10 Marzo 2021 ore 09:19Acqui Terme
10 Aprile 2021 ore 17:13
Unità di Crisi
10 Aprile 2021 ore 16:39