Giovedì 16 Luglio 2020

Acqui Terme

Contro le truffe...'Fidati solo di chi conosci'

Giovedì 6 febbraio, alle 18, all’auditorium ex Kaimano, si terrà una conferenza sulla cultura della prevenzione. 

Contro le truffe...'Fidati solo di chi conosci'

ACQUI TERME - “Fidati solo di chi conosci” è lo slogan scelto per la campagna informativa per la sicurezza dei cittadini promossa dal Comune di Acqui Terme, la locale Compagnia dei Carabinieri, la Camera di Commercio di Alessandria e i Lions Club Acqui e Colline Acquesi. Nell’ambito del progetto, giovedì 6 febbraio, alle 18, all’auditorium ex Kaimano, si terrà una conferenza sulla cultura della prevenzione. 

«Un utile incontro in cui verranno illustrate numerose accortezze e buone regole per evitare le truffe e le contraffazioni più ricorrenti – hanno spiegato gli organizzatori - Saranno, inoltre, spiegati i consigli per rendere più sicura la propria casa. Un focus importante per evitare i raggiri più frequenti: il modus operandi di un truffatore, infatti, è molto differente da quello del ladro, poiché egli mostra il proprio volto e con fare cordiale convince la vittima a farsi aprire la porta». 

Interverranno il sindaco Lorenzo Lucchini e il capitano Gabriele Fabian e comandante della Compagnia dei Carabinieri di Acqui Terme. L’incontro è rivolto a tutta la cittadinanza, in particolar modo alla popolazione più anziana, soggetta in media a maggiori raggiri e truffe.

«Il tema di questo incontro – dichiara il sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini – è quello della prevenzione di alcuni reati comuni come furti e truffe. Sarà un momento importante di confronto con le forze dell’ordine, in cui sarà possibile avere consigli utili da parte di chi è impegnato ogni giorno nella tutela della nostra sicurezza».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alice Bel Colle

Abitazione in fiamme, muore
ex ferroviere 58enne

09 Luglio 2020 ore 13:18
.