Giovedì 05 Agosto 2021

Lavori

Investimenti milionari per 300 opere pubbliche

In provincia di Alessandria sono stati finanziati 311 progetti  

Investimenti milionari per 300 opere pubbliche

ALESSANDRIA - Da Acqui Terme a Voltaggio, la lista in ordine alfabetico delle opere pubbliche in provincia di Alessandria ammesse ai finanziamenti statali per la loro messa in sicurezza è lunga. E non si parla solo di edilizia scolastica. MIlioni di euro sono in arrivo da Roma grazie  ai contributi messi a disposizione dai Ministeri dell’interno e del'Economia. In tutta Italia saranno stanziati 1 miliardo e 850 milioni di euro.  Gli enti locali beneficiari sono complessivamente 1.912. 

311 i progetti in provincia, sei ad Alessandria città. 

I contributi previsti Comune per Comune: leggi qui

Altri 450 milioni di euro, infine, sono stati previsti per l’anno 2022 per il finanziamento di una nuova e diversa graduatoria, che sarà adottata a seguito di un’altra procedura, prossimamente da avviare. 

“Risorse importanti arrivano ai nostri comuni. Un segnale importante di attenzione del Governo a riprova di un cambio importante a favore delle nostre comunità. Questo dimostra anche una capacità progettuale delle amministrazioni comunali, fondamentale per affrontare le criticità del presente e nel contempo pensare al futuro” scrive Federico Fornaro, capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera dei Deputati.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Capriata D'Orba

Incidente in A26, muore motociclista

02 Agosto 2021 ore 17:10
Strevi

Trattore si ribalta in vigna,
muore 54enne

28 Luglio 2021 ore 09:52
.