Giovedì 30 Giugno 2022

Spigno Monferrato

Freestyle Show con Vanni Oddera: un successo commovente

Venerdì 13 lo sferisterio di Spigno invaso da centinaia di persone

Freestyle Show con Vanni Oddera: un successo commovente

SPIGNO MONFERRATO - Un evento che è riuscito a chiamare a raccolta nel piccolo comune di Spigno Monferrato più di mille persone, «forse quasi 2mila», sottolineano dalla locale Pro Loco. «Non abbiamo il dato preciso, a ogni modo la partecipazione è stata davvero impressionante. Siamo estremamente soddisfatti», aggiunge il presidente Angelo Rubba. Venerdì 13 lo sferisterio di Spigno è stato invaso per l'intera giornata da un brulicare di persone in occasione del 'Freestyle Show' organizzato dalla Pro Loco e dal Comune: ospite d’eccezione l’acrobata del motocross Vanni Oddera, con il suo progetto di mototerapia per ragazzi disabili.

"Momenti davvero emozionanti"

«Al mattino la giornata è stata dedicata alle scuole - spiega Rubba - con gli studenti del Comprensivo che hanno potuto ammirare lo spettacolo e i salti mozzafiato del team di Oddera. Al pomeriggio, invece, protagonisti i bambini e i ragazzi dell'Anffas, che in sella alla moto di Oddera hanno potuto trascorre qualche momento di gioia e serenità. Vedere la felicità sui loro volti è stato davvero commovente. In tanti avevano le lacrime agli occhi..».

Non solo moto e acrobazie, pero. Perché allo Sferisterio erano presenti anche il gruppo cinofilo di Acqui Terme, le auto da rally su cui bambini e ragazzi diversamente abili hanno potuto fare un giro e un esperto falconiere. «Stiamo definendo il ricavato della giornata al netto dello spese di organizzazione. Quello che avanza che devoluto per intero in beneficenza», assicura Angelo Rubba.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.