Lunedì 23 Maggio 2022

L'evento

A Spigno 'Freestyle Show' con Vanni Oddera, e anche tanto altro...

Agility dog, ippoterapia, falconeria e auto da rally 'old style', con street food e musica dal vivo

A Spigno 'Freestyle Show' con Vanni Oddera, e anche tanto altro...

SPIGNO MONFERRATO - Freestyle acrobatico, agility dog, ippoterapia, falconeria e auto da rally 'old style', il tutto accompagnato da street food e musica dal vivo. Insomma, gli ingredienti per una giornata all'insegna del divertimento e dello stare insieme ci sono davvero tutti.

Venerdì 13, a partire dalle 10.30, allo sferisterio comunale di Spigno Monferrato si terrà la manifestazione organizzata dalla Pro Loco - in collaborazione con il Comune, Anffas Onlus e varie associazioni locali – che vede come attrazione principale il Freestyle Show dello spericolato (ma coi piedi sempre a terra quando si parla di solidarietà) Vanni Oddera.

Insieme alla sua squadra di acrobati su due ruote, il campione ligure si esibirà con i salti e le figure da brivido che lo hanno reso celebre in tutta Italia. Oddera, però, è anche noto per il suo progetto di mototerapia dedicato a bimbi e ragazzi disabili, autistici o con gravi patologie, ai quali il funambolo del motocross regalerà anche questa volta un sorriso e un momento di libertà. «Importante sottolineare che il ricavato dell'evento sarà interamente devoluto in beneficenza alle associazioni locali impegnate nella tutela dei diritti delle persone con disabilità motorie o intellettive», spiega Angelo Rubba, presidente della Pro Loco di Spigno.

Nel viale alberato tra corso Roma e i giardini pubblici del paese saranno presenti le bancarelle con prodotti tipici locali e di artigianato. In piazza IV novembre dalle 11 e fino a fine manifestazione saranno operativi un ampio stand di "street food" e un bar, dove sarà possibile ristorarsi con panini assortiti, ravioli fritti, salsiccia alla piastra, patatine fritte, birra, vino e bibite.
Alla sera, prima dell'ultimo spettacolo di freestyle, musica dal vivo con un gruppo tutto al femminile di dieci giovani cantanti emergenti.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Pontestura in lutto: muore mamma di 41 anni

18 Maggio 2022 ore 15:57
.