Lunedì 23 Maggio 2022

Calcio - Seconda Categoria

Volano le prime, retrocedono le ultime

Tutto invariato in vetta, in coda è aritmetica la retrocessione di Bistagno e Pozzolese

Volano le prime, retrocedono le ultime

ALESSANDRIA - Si completa con le gare di oggi il turno prepasquale di Seconda Categoria, inaugurato ieri sera dalla vittoria della capolista Frugarolese in casa della Castelnovese per 2-1 con reti di Perfumo e Fatigati: l'Atletico Acqui non molla, e strappa tre punti nel derby esterno sul campo del Bistagno Valle Bormida (3-1) grazie ai gol di Marengo, Balla e Viazzi mentre i padroni di casa salvano l'onore grazie a un'autorete.

Non molla nemmeno il Sale, che ferma la striscia positiva della Viguzzolese con un netto 3-0 firmato da Fossati, Cirillo e Prati, così come la Fortitudo Occimiano che piega di misura il Casalnoceto e il Predosa che cala la 'manita' sulla Pozzolese condannata da ben due autoreti e dai gol di Dionello, Egbolo e Vitale. Risale il Villaromagnano, vittorioso sull'Europa Bevingros 2-1 grazie a Ghiglia e Gianelli, mentre Quargnento e Libarna si dividono la posta 1-1. In coda, Santoro e Ferrando permettono alla Boschese di risalire tre posti in classifica in un colpo solo grazie al 2-1 sul Cassine.

Domenica prossima le squadre torneranno in campo: spiccano due scontri diretti fra le prime cinque in classifica con Atletico Acqui e Predosa che ospiteranno rispettivamente Fortitudo Occimiano e Frugarolese; alla finestra rimane il Sale, impegnato sul campo della Pozzolese, che potrebbe avvantaggiarsi di qualsiasi risultato finale nelle altre gare.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Pontestura in lutto: muore mamma di 41 anni

18 Maggio 2022 ore 15:57
.