Lunedì 23 Maggio 2022

Calcio

Novese, un'altra impresa. Tutti i finali di giornata

I risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche

calcio-dilettanti-risultati-marcatori-classifiche

PastorStay sempre più in alto dopo il 2-0 a Trofarello

Spettacolo, emozioni e colpi di scena. La domenica di campionato nei campionati dilettantistici non tradisce le attese: ripercorriamola, passando in rassegna come sempre le varie categorie.

In serie D vittoria pesantissima per il Casale, capace di conquistare il derby sul terreno del Gozzano. Decide una rete di Rossini, che in avvio di ripresa regala i tre punti e conferma l'eccellente momento attraversato dalla formazione allenata da Marco Sesia.
In Eccellenza, invece, l'Acqui pareggia in casa, 1-1 contro il Chisola: capolista torinese in vantaggio su rigore, replica Guazzo sempre dal dischetto, poi i bianchi restano in dieci per il rosso a Lewandowski ma creano comunque la chance migliore. Massaro, nel finale, sfiora infatti una vittoria che sarebbe stata meritata. Niente da fare per il Castellazzo, battuto 2-0 in casa dal Centallo. La punizione è severa e il presidente Curino contesta duramente l'arbitraggio.

Casale, Rossini vale tre punti

Il giocatore più in forma firma il successo in casa del Gozzano

Acqui, pari dal dischetto. Castellazzo, ko e proteste

Per i termali 1-1 con il Chisola. Biancoverdi battuti (0-2) dal Centallo

RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI

Promozione: in attesa della Luese Cristo (in campo con Pozzomaina alle 17.30), altra grande impresa della Novese, che grazie a Ivaldi vince 1-0 a Gavi. Clamorosa battuta d'arresto della Valenzana Mado, che si fa raggiungere sul 2-2 a tempo scaduto dalla cenerentola Cit Turin, e subiscono beffe conclusive pure l'Arquatese, l'Ovadese e l'Asca. Sempre più in alto la PastorStay, 2-0 a Trofarello grazie a Micillo e Gulin.

Ovadese, sconfitta beffa con il San Giacomo Chieri

La rete nella ripresa della formazione torinese vanifica una bella prestazione

Prima Categoria caratterizzata dalla caduta del Felizzano, costretto alla resa a Tassarolo, mentre la Spinettese coglie un successo prezioso contro il Solero. Rinviata San Giuliano-Spartak San Damiano, stop pesanti in coda per Monferrato e Cassano. Nel girone B non si ferma la corsa della Junior Pontestura.
In Seconda Categoria la Frugarolese vince a Bistagno e allunga ancora su Atletico Acqui, bloccato dalla Boschese. Non sbaglia il Sale, trascinato da Cirillo, colpo del Casalnoceto a Villaromagnano.
Infine la Terza Categoria, dove il Lerma passa 1-0 sul terreno della Junior Asca, mentre Pizzeria Merella Beach sbriga la pratica Valmadonna San Michele. Reti bianche tra Vignolese e Don Bosco.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Pontestura in lutto: muore mamma di 41 anni

18 Maggio 2022 ore 15:57
.