Sabato 21 Maggio 2022

Acqui Terme

Giornata della Memoria: a Palazzo Levi il libro di Marco Cavallarin

Giovedì 3 la presentazione de ‘La famiglia di piazza Stamira’

Giornata della Memoria: a Palazzo Levi il libro di Marco Cavallarin

ACQUI TERME - E’ ancora negli occhi dei presenti la toccante Giornata della Memoria organizzata in forma itinerante nel Comune di Acqui Terme domenica scorsa. All’orizzonte un altro appuntamento culturale collegato alla commemorazione. Giovedì 3 alle 17 a Palazzo Levi, nell’ambito della rassegna dedicata a ‘L’opposizione all’antisemitismo attraverso le testimonianze’ ospiterà la presentazione del libro ‘La famiglia di piazza Stamira’ ultima opera di Marco Cavallarin (edizioni Affinità Elettive).
"La storia di una famiglia ebraica durante gli anni del fascismo, le leggi antisemite, l’occupazione tedesca, la Shoah – spiegano gli organizzatori – Diversi percorsi dentro la dittatura nella comune condizione di perseguitati, ma anche capaci di resistere e formarsi per un domani di libertà".
All’incontro interverranno l’autore, la testimone Patrizia Ottolenghi e Domenico Borgatta. Inoltre ci sarà la presentazione della mostra sulla Storia della sinagoga Ebraica Acquese curata dall’esperta Luisa Rapetti.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Pontestura in lutto: muore mamma di 41 anni

18 Maggio 2022 ore 15:57
.