Giovedì 27 Gennaio 2022

Cassine

Croce Rossa e Cantina 'Tre Secoli' per il Moscato solidale

Il vino, con etichetta dedicata, raccoglierà fondi da devolvere al Comitato cassinese

La Cri di Cassine a disposizione per consegne a domicilio

CASSINE - Una nuova iniziativa vede affiancati, ancora una volta, Cri di Cassine e Cantina Tre Secoli. Dopo il successo di ‘Il sangue è vita, il vino gioia’, arriva il ‘Moscato solidale’. «L’idea è promuovere il territorio attraverso il suo prodotto principale e, al contempo, perseguire scopi sociali», spiega il presidente del Comitato Cri cassinese Matteo Cannonero
«Ci sarà la possibilità di acquistare una bottiglia di Moscato con un’etichettatura speciale – aggiunge il presidente della Cantina Bruno Fortunato – Una parte del ricavato verrà donata alla Croce Rossa a sostegno della sua attività». 
Cannonero risponde anche a chi lamenta l’accostamento vino-sanità. «E’ eticamente inappuntabile – dichiara – Infatti il vino è componente essenziale della dieta mediterranea, a sua volta inserita nella lista Patrimonio dell’Unesco. La dieta mediterranea è qualcosa in più di un elenco di alimenti: è una etichetta per una tradizione antica, ma soprattutto un modo di mangiare che, la scienza dimostra, risulta particolarmente sano per il nostro organismo. Il vino, in modiche quantità, è un alimento di primaria importanza e dalle benefiche ricadute. Naturalmente bisogna evitare gli eccessi».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il lutto

Schianto di Astuti: Elisa aveva 49 anni

18 Gennaio 2022 ore 14:10
Il video

Alessandria, rissa in via Pontida

16 Gennaio 2022 ore 15:02
Le indagini

Casale: commando rapina la Credem

21 Gennaio 2022 ore 16:43
.