Domenica 28 Novembre 2021

Alice Bel Colle

"Alice, Emozione a 360°": venerdì la presentazione del video di Marcozzi

Per l'occasione verrà anche presentato il progetto di valorizzazione del tartufo bianco

Alice Bel Colle a scuola d'inglese per accogliere i turisti

ALICE BEL COLLE - Fervono i preparativi per la serata di presentazione di ‘Alice, Emozione a 360°’, il video promozionale realizzato su commissione del Comune di Alice Bel Colle dal regista Valerio Marcozzi. Il corto rappresenta un’allettante viaggio tra bellezze paesaggistiche, enogastronomiche e del life-style di questa arcadia di Monferrato riconosciuta Patrimonio Mondiale dall’Unesco.
Appuntamento quindi a venerdì 22 alle 21 alla Casa comunale. L’amministrazione del sindaco Gianfranco Martino, però, ha voluto abbinare all’evento anche la discussione di altre tematiche. In primis la presentazione del progetto di valorizzazione del Tartufo bianco del Monferrato e a seguire, insieme al Comitato ‘Oltre’, che raggruppa 20 Comuni a cavallo tra le province di Asti ed Alessandria, fare il punto sulla questione dell’insediamento industriale nell’area ex fornace del vicino paese di Quaranti.
«Nel mondo siamo apprezzati per l’agricoltura, l’enogastronomia, il tartufo, il vino, le cantine sociali e private, il paesaggio e per l’accoglienza turistica – ha dichiarato il sindaco Martino – Dobbiamo fare di tutto per proteggere la salute dei cittadini e tutelare le nostre risorse». 

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

il calendario

Novi città del Natale: ecco tutte le iniziative in programma

20 Novembre 2021 ore 09:15
dal 29 novembre

Poste, nuovo orario per sei uffici: apertura da lunedì a sabato

26 Novembre 2021 ore 10:30
.