Sabato 23 Ottobre 2021

Teatro

Bistagno in Palcoscenico, serata comica con Marco Falaguasta

‘Neanche il tempo di piacersi’ al teatro Soms con la regia di Tiziana Foschi ("Premiata Ditta")

Bistagno in Palcoscenico, serata comica con Marco Falaguasta

Marco Falaguasta

BISTAGNO - Ultimi appuntamenti per Bistagno in palcoscenico. La direttrice artistica Monica Massone ha deciso di puntare sulla comicità. Sabato 16 alle 21, al teatro Soms "Neanche il tempo di piacersi", di e con Marco Falaguasta.  
«L’arista è un volto noto della fiction TV (“Centovetrine”, “Incantesimo”, “Carabinieri”) – spiega Massone - si cimenta oggi con le modalità dello storytelling, in una satira divertente e impietosa della nostra società, dei nostri costumi e dei rinnovati linguaggi, dai quali gli “adulti” sono sempre più sovente tagliati fuori. Ne scaturisce un racconto divertente e arguto, che diventa cronaca dei nostri tempi». 

"Reduci" degli anni '80


Una riflessione: chi è stato ragazzo negli anni '80, ha vissuto il boom economico e il relativo ottimismo. Oggi si ritrova genitore in un’epoca di incertezze, instabilità ma anche progresso e connettività. Cosa è rimasto della positività di quegli anni? 
La regia della pièce è affidata a Tiziana Foschi, nota attrice del quartetto “La Premiata Ditta”: «Marco approda senza più indugiare alla stand-up comedy – racconta - L’attore è, per l’appunto, in piedi sul palco e parla direttamente al pubblico, abbattendo la consacrata “quarta parete”. In Neanche il tempo di piacersi abbiamo voluto dare un’ambientazione e un tappeto narrativo tra le riflessioni e la satira sociale. Si ride molto, se posso tranquillizzare gli amanti del puro divago, e ci sono momenti teneri dove Marco mette a nudo tutta la sua fragilità e un sentirsi spesso inadeguato.”
Prenotazione obbligatoria al 348 4024894 oppure via mail all’indirizzo quizzyteatro@gmail.com.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Spinetta Marengo

Mortale di Spinetta: la vittima
è una donna novese di 49 anni

22 Ottobre 2021 ore 15:00
L'annuncio

Green Pass e lavoro: Draghi firma il nuovo Dpcm

14 Ottobre 2021 ore 18:45
.