Domenica 19 Settembre 2021

Acqui Terme

Il Comune commemora la Divisione Acqui

L’assessore Montelli in trasferta a Verona al Monumento Nazionale

Il Comune commemora la Divisione Acqui

Il memoriale di Cefalonia

ACQUI TERME - L'assessore alla Cultura Cinzia Montelli, in rappresentanza del Comune di Acqui Terme, parteciperà alle commemorazioni per il 78° anniversario dell’Eccidio della Divisione Acqui a Cefalonia e Corfù. La cerimonia si terrà a Verona, presso il Monumento Nazionale sito in Circonvallazione Oriani, venerdì 17.
«Al termine della commemorazione, alle 11.30 nella Sala Arazzi del Comune di Verona, sarà consegnato un riconoscimento a una rappresentanza di reduci proposto dal sindaco del Comune di Acqui Terme in occasione della 54° edizione del Premio Acqui Storia dedicato alla Memoria della Divisione Acqui. Saranno presenti i componenti la Giunta Esecutiva dell’Associazione Nazionale Divisione Acqui» spiegano da Palazzo Levi. 
«È importante coltivare il dovere della memoria – aggiunge l'assessore alla Cultura, Cinzia Montelli – Si tratta di un impegno che tutti dobbiamo assumerci, ricordando ogni giorno il nostro tragico passato al fine di ripudiare la cultura della guerra e dell'odio e insegnare alle nuove generazioni il senso di responsabilità per la costruzione della pace e del bene comune». 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polizia

Sente le voci e prende a sprangate il cugino che dorme

09 Settembre 2021 ore 15:26
.