Venerdì 22 Ottobre 2021

Calcio - Promozione

Novese e ValeMado, il derby finisce in parità

calcio-promozione-risultati-marcatori

Novese e ValeMado dividono la posta

ALESSANDRIA - Novese chiama, Valenzana Mado risponde. Le squadre di Mattia Greco e di Valentino Vecchio dividono la posta nel derby del turno inaugurale, al termine di una gara divertente e ricca di spunti nonostante il gran caldo.

Al Girardengo, infatti, finisce 1-1 con le reti tutte nella ripresa: Novese in vantaggio al 20' con una prodezza di Di Gennaro, che segna con uno splendido rasoterra, mentre gli orafi rimettono le cose a posto a pochi minuti dal termine, su rigore concesso per fallo di mano di Pintabona. Dal dischetto segna Boscaro.

 

IMPRESA ARQUATESE, ACUTO LUESE CRISTO

L'impresa di giornata è quella dell'Arquatese, corsara 2-1 in casa della corazzata Pro Villafranca: le reti decisive arrivano prima della pausa, con Maldonado e Acerbo, che esaltano la squadra guidata da Maurizio Vennarucci. I Villans accorciano nella ripresa, ma cambia solo la forma, non la sostanza.

Comincia nel migliore dei modi anche la Luese Cristo, che a CentoGrigio regola 3-1 San Giacomo Chieri: apre Cabella dal dischetto, gli ospiti trovano il momentaneo 1-1 a metà prima frazione, ma poi Russo realizza il nuovo vantaggio e ancora Cabella chiude definitivamente i conti.

Acqui sorride, Castellazzo piange

Per i termali 2-1 sull'Atletico Torino, biancoverdi travolti (0-3) dal Moretta)

Debutto eccellente anche per l'Asca di Marco Usai, 1-0 al 'Cattaneo' contro Cit Turin: Battistella coglie una traversa clamorosa, ma a regalare i tre punti ci pensa Matteo Pasino, a segno su rigore a metà della seconda frazione. Niente da fare, invece, per l'Ovadese, che al 'Geirino' si arrende al cospetto della forte Santostefanese, capace di imporsi 1-0 grazie a una rete di Onomoni.

Sfrutta l'effetto 'Pedemonte' la Gaviese, che piega 2-0 il Mirafiori e afferma immeditamente le proprie ambizioni: Giordano e Mutti si presentano nel migliore dei modi e fanno felice mister Taverna con due splendide reti. Completa il quadro il ko di Pastorfrigor Stay, superato 2-1 a Torino, sponda Pozzomaina: Margaglio illude gli ospiti, che chiudono avanti il primo tempo, ma nella ripresa si materializza il sorpasso avversario.

 

PROMOZIONE GIRONE D: I RISULTATI

 

  • Luese Cristo-San Giacomo Chieri 3-1
  • Ovadese-Santostefanese 0-1
  • Asca-Cit Turin 1-0
  • Novese-Valenzana Mado 1-1
  • Pozzomaina-Pastorfrigor Stay 2-1
  • Gaviese-Mirafiori 2-0
  • Bacigalupo-Trofarello ore 18

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Spinetta Marengo

Mortale di Spinetta: la vittima
è una donna novese di 49 anni

22 Ottobre 2021 ore 15:00
L'annuncio

Green Pass e lavoro: Draghi firma il nuovo Dpcm

14 Ottobre 2021 ore 18:45
.