Venerdì 22 Ottobre 2021

Covid

Acquese, situazione sotto controllo: calano i positivi a Cartosio

A Strevi, invece, i contagi sarebbero saliti a 17

Acquese, situazione sotto controllo: calano i positivi a Cartosio

ACQUI TERME - Dopo l'aumento di casi registrato nelle ultime due settimane di luglio, da ormai una decina di giorni la situazione nell'Acquese - in base ai dati aggiornati quotidianamente dall'Unità di crisi regionale - sembra essersi stabilizzata entro certi limiti. 
Ad Acqui Terme sarebbero al momento una trentina i domiciliati positivi al test (una settimana fa se ne contavano circa dieci in più); a Cartosio, invece, situazione in fase di lento ma progressivo miglioramento considerato che sono scesi a 9 i contagi tra i domiciliati in paese. In leggera controtendenza Strevi, dove negli ultimi giorni sarebbero salite a 17 le positività accertate, e Rivalta Bormida, che alla serata di ieri contava 5 contagi. In tutti gli altri paesi in cui si registrano positività, ovvero Bistagno, Gamalero, Melazzo, Merana, Ricaldone, Sezzadio, Spigno e Visone si resta al di sotto delle 3-4 unità.
All'ospedale "Monsignor Galliano" alla giornata di venerdì 13 (ultimo dato disponibile aggiornato dall'Asl provinciale) era ricoverato un solo paziente positivo al test Covid.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'annuncio

Green Pass e lavoro: Draghi firma il nuovo Dpcm

14 Ottobre 2021 ore 18:45
La gara

Sposi in tivù, vince la nostra coppia

17 Ottobre 2021 ore 19:18
.